Gazzetta dello Sport: “Stellone si coccola il Palermo: «Bravo,hai saputo soffrire»”

“Ha messo le due punte sin da subito, per dare un segnale, alla squadra e al campionato, e alla fine Stellone è stato premiato: esordio con vittoria per il suo Palermo e distacco dalle antagoniste principali annullato. Non è stato un Palermo brillante, ma non era semplice contro un Crotone scorbutico e ben messo in campo. Il gol della vittoria quasi allo scadere grazie a capitan Nestorovski che, così, ha permesso a Stellone di festeggiare coi 3 punti l’esordio stagionale, cosa che non gli era riuscita la passata stagione, quando alla prima in rosanero aveva ottenuto solo un pari interno col Bari: «Sono felicissimo per questa vittoria –ha detto Stellone–perché ci dà morale ed entusiasmo. Abbiamo dato tutto, l’atteggiamento di sofferenza è stato quello giusto. Fare gol nei minuti finale è sempre segno di determinazione e voglia di vincere. Abbiamo tirato 20 volte, anche se la porta l’abbiamo centrata solo in 5 occasioni, quindi dovevamo essere più precisi in fase realizzativa, ma per il resto non posso che essere soddisfatto. Non era facile, loro si chiudevano bene e cercavano di ripartire, e devo dire che abbiamo anche concesso pochissimo al Crotone».

TRIS NESTOROVSKI Per l’attaccante macedone terza rete in campionato, tutte al Barbera peraltro, e terza rete al Crotone in 3 confronti diretti: «L’importante era vincere – ha dichiarato Nestorovski – e ci siamo riusciti, anche meritatamente a mio giudizio, perché siamo stati aggressivi da subito. Abbiamo ritrovato lo spirito e l’entusiasmo per fare un torneo di vertice. La nostra è una squadra costruita per vincere. Stellone lo conoscevamo già, sappiamo cosa pretende da noi. Adesso bisogna continuare così». Nel secondo tempo i cambi hanno permesso a Stellone di cambiare sistema di gioco e hanno dato quella spinta necessaria per provarci fino alla fine: «È stata una grande vittoria – ha detto Rispoli, al rientro dopo oltre un mese–. Stellone ha ottime idee, lo seguiamo, ma abbiamo ancora tanto da lavorare, anche per avere continuità. Sarà fondamentale interpretare le gare sempre con questo piglio».

PONTE PORTA BENE Ai tifosi più attenti non sarà sfuggito che in tribuna, così come contro il Perugia, c’era anche Antonio Ponte, il finanziere italo-­svizzero che entro il mese potrebbe diventare il nuovo presidente rosanero: «Serve un accordo prima dell’assemblea dei soci–ha detto prima dell’inizio del match–e spero che arrivi nei prossimi giorni. Con Zamparini ci sentiamo spessissimo. Siamo alle battute finali. Lui vuol chiudere e anche io. Non sono un intermediario. Sono interessato in prima persona al Palermo»”.

Questo quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”.