Gazzetta dello Sport: “Sottil rimprovera i suoi, «Siracusa, tanti errori»”

A fine partita è amareggiato l’allenatore del Siracusa, Andrea Sottil, dopo la sconfitta subita ieri pomeriggio con il Foggia. «Purtroppo, abbiamo preso gol su un nostro errore difensivo e questo non riesco a digerirlo – ha spiegato il tecnico –, veniamo puniti ancora una volta da errori individuali. In questa categoria non sono ammesse distrazioni perché se sbagli vieni subito punito. La rabbia è che ci lavoro tanto durante la settimana e non accetto più le distrazioni. Non siamo stati cinici, la palla del primo gol deve essere respinta ed invece abbiamo subito il gol. Abbiamo avuto delle azioni pericolose che però non siamo riusciti a concretizzare. Ed alla fine forse avremmo meritato il pareggio soprattutto per quello fatto nel secondo tempo». Sottil rimprovera ai suoi una partenza timorosa. «Non abbiamo fatto bene i primi venti minuti e non accetto la poca personalità dimostrata ad inizio partita – ha continuato –. Per salvarci dobbiamo fare punti ed in questo momento siamo ancora a quota zero. Purtroppo, la difesa è un mio cruccio. Ci lavoro dal 20 luglio ma forse paghiamo gli infortuni di questo inizio stagione con Turati e nell’ultima settimana di Dentice».

GOL MANCATO Il Siracusa era andato vicino al pareggio ma è stato fatale il gol mancato sotto porta da Cassini. «Dispiace l’errore a pochi metri del mio giocatore –ha aggiunto Sottil – questo è il calcio. Dal possibile pareggio è arrivato, invece, il gol del raddoppio del Foggia. Sono comunque fiducioso ed in settimana dovremmo chiudere con un difensore centrale di esperienza».

IL PRESIDENTE Il Siracusa rimane ancora a quota zero in classifica dopo due giornate ma il presidente Cutrufo ha visto margini di miglioramento rispetto alla partita con il Messina. «Io parto dal presupposto che vorrei vincere ogni partita – ha spiegato il presidente azzurro – ma il tasso tecnico delle due squadre è differente. Forse un pareggio sarebbe stato un risultato più giusto, anche perché di fronte avevamo giocatori che hanno militato in categoria superiore. Ma resto fiducioso e guardo al prossimo impegno a Taranto». Alla ripresa degli allenamenti verranno valutate dallo staff medico le condizioni del difensore Di Dio che non è potuto scendere in campo per un problema muscolare e sostituito in extremis da Dentice (Anche lui non al meglio) e del capitano Baiocco che ieri dopo 20’ ha accusato un leggero fastidio alla coscia ma non ha voluto abbandonare il campo“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.