Stellone può sorridere. Il tecnico rosanero per la sfida al Cesena avrà Jajalo a pieno servizio e il centrocampista tornerà al suo posto a centrocampo. Per l’attacco potrebbero esserci delle sorprese perché il macedone Nestorovski in questi giorni sta svolgendo lavoro di riatletizzazione e potrebbe anche accomodarsi in panchina, forse non con il Cesena, ma probabilmente contro la Salernitana. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”:
“Tredici minuti con la Ternana gli hanno consentito di ripartire dopo il problema muscolare che gli aveva fatto saltare il Bari e autorizzano a pensare che, Mato Jajalo, contro il Cesena giocherà la sua prima da titolare con Stellone in panchina. Il tecnico aveva detto che a Terni non voleva rischiare ricadute per il bosniaco, ritenuto fondamentale nel finale di torneo. I primi due allenamenti settimanali con il gruppo certificano che non c’è stato nemmeno bisogno di gestirei l giocatore. A meno che Stellone non voglia dare fiducia alla quadra che ha vinto sabato scorso, Jajalo tornerà al centro del 4-4-2, probabilmente al posto di Chochev. Murawski, infatti, garantisce più muscoli in mezzo rispetto al bulgaro.
PERNO CENTRALE Il girone di ritorno di Jajalo lo rende imprescindibile per personalità e gestione della manovra in mezzo al campo. In queste due ultime giornate serve anche maggiore esperienza possibile. Per il resto, non ci dovrebbero essere altre variazioni anche se in difesa Szyminski garantisce un’alternativa valida con una settimana in più di lavoro dopo lo stop. Tra gli infortunati eccellenti, Nestorovski sembra in via di miglioramento: da due giorni il macedone abbina alle cure dei fisioterapisti anche un’attività di riatletizzazione: tornerà a Salerno?”.