Gazzetta dello Sport: “Soriano torna in Italia? Tutte le trattative del giorno in serie A”
Il calciomercato non è cominciato ufficialmente, però diverse società sono già attive per rinforzare la propria squadra, nella speranza di non aver le stesse difficoltà avute nella stagione appena terminata. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”:
“Il mercato apre ufficialmente il primo luglio, ma diversi club sono già al lavoro. E’ attivissimo il Chievo, che spinge per Favilli in prestito dalla Juve (lo preleverà dall’Ascoli). Per l’attacco sondati pure Falcinelli (Fiorentina, rientra a Sassuolo) e Simy (Crotone). I gialloblù puntano su Kiyine per la mediana (ritorna dalla Salernitana). Piace il giovane Emmers (Inter).
SPAL E BOLOGNA Il d.s. Vagnati è a lavoro per la risoluzione di Borriello. Per l’attacco i sogni sono Kean (Juve, in prestito) e Babacar (Sassuolo), più vicino Thereau (Fiorentina). In mezzo idea Hetemaj (Chievo) a zero, si tratta Valdifiori (Torino), per l’esterno mossa per Reca (Wisla). In difesa i primi della lista sono Silvestre (Samp, ci sono anche Parma e Bologna) e Castan (Roma). nel Bologna Bigon ha offerto il rinnovo con adeguamento a Pulgar (piace in Premier) e Donsah (ha offerte dalla Bundesliga). Per la porta Inzaghi vorrebbe Audero (Juve, è a Venezia), piace anche Viviano (Samp, c’è lo Sporting). Romagnoli tornerà a Empoli. In mezzo, idea Pinato (Venezia).
ALTRI AFFARI Il Cagliari ha incontrato il Milan per Locatelli. Si trattano pure Castro (Chievo) e Sandro (Antalyaspor, c’è il Genoa). L’Atalanta sfida la Samp per Soriano (Villarreal). L’Empoli in mezzo sogna Cataldi (Benevento, rientra alla Lazio). A Sassuolo difficile il riscatto di Lemos (Las Palmas). L’Udinese ascolta le offerte dalla Bundesliga per Widmer e dal Porto per De Paul”.