Gazzetta dello Sport: “Sibilli alla Samp. Tutte le trattative del giorno in B”

Il trasferimento di Gianluca Lapadula allo Spezia è ormai a un passo dalla definizione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’operazione sta per concludersi anche senza l’inserimento di Nicolò Bertola, che, in scadenza di contratto, ha preferito restare allo Spezia con D’Angelo, pur rischiando di rimanere ai margini della squadra, piuttosto che trasferirsi al Cagliari.
Resta da stabilire la formula del trasferimento, ma l’attaccante peruviano dovrebbe essere confermato anche in caso di promozione in Serie A.
Intanto la Sampdoria ha chiuso per Giuseppe Sibilli (Bari) con la formula del prestito con opzione di riscatto, liberando così Barreca, che si trasferirà al Südtirol. La Carrarese, invece, continua a monitorare la situazione di Fabio Borini, ma ha già chiuso l’accordo per Vincenzo Fiorillo (Salernitana), che sarà il nuovo portiere del club toscano.
Movimenti di mercato in Serie B: Cremonese, Bari e Cesena attivissime
Secondo la Gazzetta dello Sport, la Cremonese è sempre più forte su Francesco Gelli (Frosinone), mentre il club ciociaro potrebbe lasciar partire Luca Garritano, destinato al Cosenza, in quello che sarebbe un ritorno per il centrocampista. Il Frosinone, nel frattempo, punta su Bjarkason (Venezia) per rinforzare la mediana.
Il Bari, definito l’arrivo di Gaston Pereiro (Genoa), sta ora stringendo per Giulio Maggiore (Salernitana), che potrebbe arrivare nelle prossime ore.
La Juve Stabia valuta l’opzione Coli Saco (Napoli) per rinforzare il centrocampo, mentre il Cesena, dopo aver ufficializzato Saric, ha ceduto Kargbo al Blackburn, con il club inglese che ha formalizzato l’offerta per l’attaccante.