L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sugli obiettivi del Palermo una volta sfumato Azzi.
Sorpasso in curva. Quando sembrava che per Paulo Azzi fosse tutto in dirittura d’arrivo. Il blitz del Cagliari ha costretto il Palermo a rivedere le priorità per il ruolo dl esterno sinistra. La mossa a sorpresa dei sardi non ha colto alla sprovvista la dirigenza di viale del Fante, che aveva anche altri nomi nella lista di gradimento ma comporta chiaramente nuovi passaggi e approfondimenti.
Di sicuro appare difficile che per la gara di Perugia possa esserci un alter ego di Sala sulla sinistra. I tempi brevi non lo consentono, perché ci sono dei ragionamenti da portare avanti, dei sondaggi da approfondire dei contatti da stabilire. Chiaramente il lavoro degli ultimi giorni si era focalizzato sulla definizione dell’operazione per il terzino sudamericano del Modena che alla fine ha preferito cedere alla corte della formazione di Ranieri, facendo crollare l’impianto che era stato messo in piedi con la dirigenza del Palermo.
Adesso, trovare un sostituto del brasiliano diventa la missione prioritaria per gli uomini mercato rosanero anche per la mancanza, dopo le cessioni di Crivello e Devetak di alternative in quella zona del campo. Sala resta l’unico terzino mancino a disposizione di Corini, con Mateju in grado di adattarsi ma con caratteristiche ed effetti diversi essendo un destro, come si è visto a inizio stagione. Tra i nomi sui quali può nascere una riflessione ci sono anche quelli di Bruno Martella ed Edoardo Masciangelo.