Gazzetta dello Sport: “Serie C, la Pergolettese denuncia: c’è l’inchiesta con la Triestina”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul sospetto illecito in Pergolettese-Triestina.

Oltre a quelli pendenti con la giustizia sportiva riguardo penalizzazioni e ricorsi, un altro caso agita il finale della Serie C. La Procura Federale ha aperto un fascicolo su Pergolettese-Triestina, sfida dell’ultima giornata del girone A che sul campo ha avuto un epilogo rocambolesco, ma con un preludio tutto da chiarire.

La denuncia Prima della partita alcuni giocatori della squadra di casa sarebbero stati avvicinati da persone terze intenzionate a incidere sul risultato. Gli stessi giocatori avrebbero subito informato i loro dirigenti, che subito hanno correttamente presentato un esposto alla Procura. Da qui è partita l’indagine per cercare di capire se c’è stato un reale tentativo di alterare il risultato oppure se si è trattato di un equivoco. Poi è stata giocata la partita, e il finale è stato thrilling.

Il risultato era fermo sullo 0-0 con la Triestina a quel punto retrocessa direttamente vista la contemporanea vittoria del Piacenza: quando a 7’ dalla fine la Pergolettese si è portata in vantaggio la situazione sembrava definita, invece con un colpo di coda la Triestina è riuscita prima a pareggiare (88’) e poi a segnare il gol vittoria (95’) che le ha consentito di evitare la retrocessione diretta (rimasta al Piacenza) restando in zona playout.

Criscitiello: “Sospetto illecito in Pergolettese-Triestina, match sotto la lente della Procura Figc” (VIDEO)