Gazzetta dello Sport: “Serie B. Scatto Parma: «L’obiettivo è uno solo: la A»”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Parma e riporta le parole di Roel Vaeyens.
Domani il Parma apre le porte del centro sportivo di Collecchio per accogliere i tifosi all’inizio della nuova stagione. E Roel Vaeyens, l’uomo al quale il presidente Kyle Krause ha affidato la gestione dell’area sportiva, parla per la prima volta e spiega metodi e obiettivi nel giorno del raduno della squadra, senza Gigi Buffon che ancora deve decidere sul suo futuro.
Monsieur Vaeyens, che cosa si sente di promettere? «I tifosi, che ci sono sempre stati vicini e mi auguro che continuino a farlo perché abbiamo bisogno di loro, vogliono esattamente ciò che vogliamo noi della società: giocare per un posto in Serie A. Questa è anche la mia ambizione e voglio aiutare il Parma a essere pronto per questa sfida».
Cosa le ha chiesto Krause? «L’obiettivo del presidente è garantire un futuro brillante a questo bellissimo club e quindi vuole costruire una squadra di calcio moderna e duratura. La Serie B ovviamente non è l’obiettivo finale del Parma, ma è anche mia responsabilità sviluppare una struttura organizzativa che faciliti gli obiettivi a medio-lungo termine. Questo non solo per gli uomini, ma anche per le donne e per i giovani. E il presidente è interessato a queste aree».
L’obiettivo del Parma per la stagione che sta per iniziare? «È chiaro che la Serie B non è l’obiettivo finale per il Parma. L’eliminazione nelle semifinali degli ultimi playoff contro il Cagliari è stata una grande delusione, ma credo che lo staff e la squadra abbiano mostrato ai tifosi che ci siamo evoluti rispetto alla scorsa stagione e che siamo pronti a fare il passo successivo. Dobbiamo avere il coraggio di dire che puntiamo alla promozione, anche con la squadra femminile».
Di cosa ha bisogno il Parma per la prossima stagione? «Durante le ultime settimane della stagione precedente, non solo abbiamo giocato bene, ma siamo anche riusciti a fare punti. Dobbiamo arrivare ad avere una serie di vittorie ancora più lunga, fondamentale se vuoi giocarti la promozione. Voglio vedere questa mentalità vincente ogni giorno in tutti i giocatori, i membri dello staff e i dipendenti della società»