Gazzetta dello Sport: “Serie B. Oggi riapre il mercato. Il Palermo capolista all’assalto per Di Carmine. Che cosa serve alle 22 squadre di B”
Da oggi inizia il calciomercato di riparazione 2017/18. L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulla finestra invernale vista dalla serie B. Come servirà intervenire alle 22 squadre della serie cadetta? Ecco quanto si legge:
ASCOLI Cosa serve: una punta, un terzino sinistro e un centrocampista. Gli obiettivi: Davanti il sogno è Denis, più praticabili le piste Melchiorri e Ganz (ci sono anche Foggia e Lugano). In mezzo piace Selasi.
AVELLINO Cosa serve: un centrocampista e un attaccante esterno. Gli obiettivi: per la mediana fari puntati su Ndoj che arriverebbe in sinergia con la Roma. Come esterno d’attacco è a un passo l’ecuadoregno Cabezas in prestito dall’Atalanta.
BARI Cosa serve: un difensore centrale e un centrocampista. Gli obiettivi: dietro interessano Capuano e Vergara. In mezzo idea Memushaj.
BRESCIA Cosa serve: due terzini, un centrocampista, un attaccante. Gli obiettivi: Cellino progetta la rivoluzione. In arrivo Sabelli e Mazzotta. Piacciono Murilo e Pinamonti.
CARPI Cosa serve: un centrocampista, un esterno offensivo, una punta. Gli obiettivi: stretta finale per Chiricò e sprint con la Salernitana per Palombi. In mediana interessa Valzania.
CESENA Cosa serve: un terzino destro, un terzino sinistro. Gli obiettivi: tante idee per le fasce, da Vitturini a Del Grosso fino ad Anastasio e Jarozinksi. Gliozzi in uscita: Padova.
CITTADELLA Cosa serve: un terzino destro e una punta. Gli obiettivi: interessa Fabris, per l’attacco fari puntati su Guerra e Vido.
CREMONESE Cosa serve: un difensore centrale, un terzino destro e un mediano. Gli obiettivi: in difesa uno dei due rinforzi sarà under e sostituirà Garcia Tena che andrà in Spagna, mentre il laterale destro Salviato si accaserà al Padova. In mezzo la prima scelta era Magnanelli, ma l’alto ingaggio ha fatto saltare la trattativa. Piace Vaccama c’è da battere la concorrenza del Parma.
EMPOLI Cosa serve: un centrocampista. Gli obiettivi: piacciono Kone e Falco, ma l’idea del presidente Corsi è di non modificare troppo un organico ritenuto già così all’altezza dell’obiettivo promozione.
ENTELLA Cosa serve: un difensore centrale e un esterno d’attacco. Gli obiettivi: dietro si lavora per arrivare a uno tra Suagher e Blanchard. Come esterno d’attacco calde le piste Giacomelli e Pasquato.
FOGGIA Cosa serve: un difensore centrale, un terzino, un centrocampista, un esterno offensivo e un attaccante. Gli obiettivi: parecchi movimenti in questa sessione per il neo d.s. Nember. Dalla Roma possono arrivare i giovani Nura e Sadiq. Piacciono Max Gattoe Scarsella. Verrà fatto un tentativo per l’esterno d’attacco Garritano. Come punta ritorno di fiamma per Ganz (ci sono anche Ascoli e Lugano). Da risolvere il caso Vacca dopo la fumata nera per il rinnovo.
FROSINONE Cosa serve: un centrocampista di quantità e un esterno destro. Gli obiettivi: idee chiare in casa ciociara, per la mediana si punta su Chibsah. Seguito il laterale Laverone.
NOVARA Cosa serve: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Gli obiettivi: in casa azzurra ci saranno diversi movimenti. Prima però bisogna sfoltire l’organico, possibili partenti Sciaudone, Ronaldo, Maniero e Sansone. Da questi addii arriveranno le risorse per nuovi innesti. Rientrerà Manconi dal Carpi, ma appare destinato ad accasarsi altrove.
PALERMO Cosa serve: un terzino sinistro e un attaccante. Gli obiettivi: la prima scelta per l’attacco resta Di Carmine. Come vice Aleesami si pensa allo svincolato Liviero. Per il futuro si cerca di bloccare il giovane Damascan”.
PARMA Cosa serve: un regista e un centravanti. Gli obiettivi: nel mirino Vacca e Fossati per il centrocampo, mentre di punta si valutano i nomi di Coda e Cerri.
PERUGIA Cosa serve: un portiere. Gli obiettivi: la prima scelta è Leali. Tentativi dell’Empoli e del Pescara per Falco, che potrebbe partire.
PESCARA Cosa serve: un difensore centrale, un centrocampista e un esterno offensivo. Gli obiettivi: gli addii di Campagnaro e Stendardo porteranno all’arrivo di un centrale. Piacciono il figlio d’arte Hagi e Falco per la trequarti. In avanti Ganz, Cappelluzzo e Latte Lath sono destinati a partire, ma col reintegro in lista di Cocco potrebbero non esserci movimenti in avanti. Piace Paghera come possibile sostituto di Selasi.
PRO VERCELLI Cosa serve: un centrocampistae una punta. Gli obiettivi: il presidente Secondo programma la rivoluzione. Già presi il portiere Pigliacelli e il difensore Adejo. Vicino il centrocampista Yamga.
SALERNITANA Cosa serve: un difensore, due centrocampisti e un attaccante. Gli obiettivi: dietro occhi su Luiz Felipe. Sempre dalla Lazio possono arrivare Crecco, Di Gennaro (più difficile) e Palombi (da battere la concorrenza del Carpi, preferito dal giocatore). In mezzo seguito Paghera.
SPEZIA Cosa serve: un regista. Gli obiettivi: piace Viola. In partenza Calabresi, Acampora, Okereke e Saloni.
TERNANA Cosa serve: un difensore, un centrocampista e un attaccante. Gli obiettivi: idea Calabresi.
VENEZIA Cosa serve: un difensore, un centrocampista, un esterno offensivo e una punta. Gli obiettivi: Tacopina ha promesso 4 colpi, si stringe per Firenze. Davanti interessano Floro Flores, Galabinov e Vido (ci sono pure Verona e Cittadella)”.