Gazzetta dello Sport: “Serie B nel caos. Adesso anche Palermo e Ascoli tornano a sperare nei playoff”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul caso Reggina e le conseguenze della penalizzazione.
Il -3 alla Reggina riapre i giochi per i playoff, in attesa della sentenza definitiva (i punti di penalizzazione alla fine saranno 3, 6 o… nessuno?). E in attesa di quello che capiterà al Parma, che in settimana dovrebbe ricevere l’atteso -1 per l’errore nel pagamento Irpef di febbraio.
La squadra di Pippo Inzaghi, allo stato delle cose, resta tra le 6 ammesse agli spareggi promozione, ma all’ottavo posto e non più al quinto. E si ritrova con tre squadre alle calcagna pronte a insidiarne la qualificazione: Modena, Palermo e Ternana sono adesso a soli 3 punti, e se vogliamo anche l’Ascoli è a tiro con il suo ritardo di 4 lunghezze (più complicato invece pensare anche al Como, al momento dietro a -5).
Ma non conta solo la qualificazione ai playoff Un conto è giocare il turno preliminare in casa, con due risultati su tre a favore, un altro è farlo in trasferta, quindi il quinto e il sesto posto hanno un peso specifico notevole. Insomma, la situazione è fluida. E senza certezze, in tutti i sensi.