L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle panchine di B e in particolar modo su quella della Samp che vuole Inzaghi.
Dodici panchine su venti già assegnate, fra conferme e nuovi arrivi. Ma in attesa di conoscere domenica prossima l’ultima squadra fra Foggia e Lecco che comporrà la griglia della nuova Serie B, per le altre sette della categoria il mosaico-allenatore è tutt’altro che completato. Complici, in alcuni casi, come Reggina e Sampdoria, anche alcune vicissitudini societarie che influiscono sui tempi. Tanti i nomi prestigiosi fra i tecnici in lizza: da Filippo Inzaghi, fra i papabili alla panchina della Samp (che vuole ripartire forte dopo la stagione più amara della sua storia) agli ex romanisti Daniele De Rossi e Alberto Aquilani che piacciono al Pisa. Alberto, protagonista di una grande stagione con la Primavera della Fiorentina (ha perso la finale scudetto) è in lizza per il club toscano con De Rossi e un altro ex romanista: Di Francesco. Il Pisa, però, non abbandona neppure la pista-Pirlo.
Su Aquilani, inoltre, va registrato il possibile inserimento dello Spezia (per il quale ci sono voci di un possibile nuovo fondo straniero interessato al club ligure): dopo la retrocessione ha salutato Semplici, ma ha ancora sotto contratto Gotti sino alla fine della prossima stagione, un’altra opzione per il campionato che verrà. Adesso deve decidere a chi affidare la squadra per tentare subito la risalita in Serie A dopo lo spareggio-salvezza perso domenica scorsa. Per i blucerchiati, crescono le quotazioni di Fabio Paratici come consulente della futura nuova proprietà, con il nome di Claudio Chiellini come possibile diesse blucerchiato.