Gazzetta dello Sport: “Serie B, la capolista se ne va. Dietro è tutto in gioco. Il punto di giornata”

Foto Francesco Mazzitello/LaPresse 08 Dicembre 2022 Reggio Calabria , Italia - sport, calcio - Reggina vs Frosinone - Campionato di calcio Serie BKT 2022/2023 - Stadio Granillo Nella foto: i giocatori del Frosinone esulta a fine partitaDicembre 08, 2022 Reggio Calabria , Italy - sport, soccer - Reggina vs Frosinone - Italian Football Championship League BKT 2022/2023 - Granillo stadium - In the pic: Frosinone players celebrates at the end of the game

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul punto di giornata in serie B.

Ora c’è un uomo solo al comando. Fabio Grosso mostra i muscoli a Reggio Calabria nel giorno più importante, saluta Pippo e il resto della compagnia. La promozione in A ora è roba sua, si dirà che è presto per una sentenza definitiva ma rispetto agli ultimi anni è cambiato tanto. Ci eravamo abituati a campionati equilibrati e a un turnover di capolista senza soluzione di continuità. Questo Frosinone sembra il Benevento di Pippo Inzaghi, anzi forse è meglio e la dimostrazione l’ha data ieri. La Reggina invece ha perso volume di gioco e certezze. E il campionato dal secondo posto in giù torna ad essere apertissimo, perché il Bari senza Cheddira è comunque spietato e il Genoa sembra aver ricevuto una scossa con il cambio in panchina.

Non sappiamo se il Frosinone stia andando oltre i propri limiti, al momento sembrano indefiniti perché non c’è un uomo squadra ma un collettivo che cambia pelle ogni volta e sempre con nuovi protagonisti a incidere. Mentre alle sue spalle, Reggina a parte (uno scivolone può capitare a chiunque), si vaga senza caratteristiche certe, tant’è che il Pisa – che sembrava spacciato e in crisi totale – ha saputo risorgere ed è già piombato in zona playoff. Dalle parti di Parma è suonato invece un pericoloso gong e a Pecchia pare non riuscire il giochino di Cremona. La sua squadra ha perso luce mentre sembra averla trovata Cannavaro col suo Benevento: si sta tirando su. Fabio è un Pallone d’oro non dimentichiamocelo..