Gazzetta dello Sport: “Serie B. Il mercato porta gol Palermo-Parma, sfida per Coda. Le ultime”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo.

L’arrivo di Fabio Borini alla Sampdoria accende il mercato degli attaccanti. Andrea Pirlo punta sul giocatore che nell’ultima stagione ha allenato nel Fatih Karagumruk per dare sostanza al suo reparto offensivo (orfano di Fabio Quagliarella, che non rinnoverà il contratto); atterrato con la moglie alle 16, stamane Borini fa le visite mediche, firma il contratto biennale e nel pomeriggio sarà presente al raduno a Bogliasco. L’ex attaccante del Milan ha incrociato i primi tifosi fuori dall’aeroporto di Genova e ha detto: «Cosa mi ha detto Pirlo per convincermi? Non mi ha dovuto convincere…». E il suo arrivo ha cominciato ad agitare quello che è il mercato più succulento: quello dei bomber.

Ambiti Perché finora il mercato è stato abbastanza movimentato, ma non ha ancora sparato i botti legati agli uomini gol. Il Palermo con Mancuso ha sicuramente piazzato un bel colpo ma potrebbe non fermarsi lì, perché nel mirino ha l’uomo-garanzia a questi livelli: Massimo Coda. Lo specialista è da tempo nei radar rosanero, il suo amico Fabio Lucioni vorrebbe vincere ancora un campionato insieme a lui come a Lecce ma la trattativa con il Genoa non è ancora stata avviata. Gli uomini del City devono fare in fretta, perché anche il Parma ha messo Coda come primo obiettivo, alla luce anche della rinuncia a Inglese con il quale probabilmente si cercherà la risoluzione del contratto.

Coda per anni è stato legato al Parma, ma non ha lasciato traccia: stavolta però potrebbe fare l’ingresso al Tardini dalla porta principale. Senza dimenticare che sullo sfondo c’è la Cremonese, altro club che ha già avuto Coda alle sue dipendenze (2008-11) e che vorrebbe affidarsi a lui per risalire in Serie A, anche perché ha già ceduto Dessers (ai Glasgow Rangers) e forse Okereke (al Besiktas). Oltre a Coda, tra gli attaccanti più ambiti c’è Ettore Gliozzi, che a Pisa è un po’ chiuso da Torregrossa e Moreo: al suo posto dovrebbe arrivare un altro elemento, ma non prima che sia stata definita la cessione di Gliozzi, che è nei piani del Bari soprattutto. Non va dimenticato Davide Diaw, altra certezza della categoria: il Modena (che cerca di riavere Strizzolo dalla Cremonese) non lo vorrebbe cedere, ma le richieste non mancano e ci potrebbero essere novità da qui aalla fine di agosto. E poi c’è Gabriele Moncini, che dopo la retrocessione con il Benevento vorrebbe ritornare in B e la Reggiana sta cercando di trovare l’intesa sia con lui (accordo possibile) che con la società di Oreste Vigorito.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio