Gazzetta dello Sport: “Serie B. Il mercato delle big. Bari, c’è Eramu? Palermo: Diakitè. Di Chiara a Parma”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato di serie B e in particolar modo sul Palermo.

E’ un finale molto intenso quello del mercato di B, con tutte le big a caccia di altri rinforzi per il definitivo salto di qualità. A cominciare dal Parma capolista, che ha ufficializzato l’operazione Di Chiara: l’esterno sinistro, appena ottenuto lo svincolo dalla Reggina, ha firmato il nuovo contratto. Idem ha fatto la Cremonese, che ha subito accolto in città l’esperto centrocampista Majer: con lui arriva anche il difensore Antov del Monza, ma non è escluso anche un tentativo per Canotto del Frosinone. Si muove anche il Palermo che, dopo aver ufficializzato Di Francesco e Coulibaly, ha fatto un’offerta alla Ternana per il difensore Diakitè, mentre in prospettiva ha definito con la Spal l’acquisto del difensore Peda (che comunque terminerà la stagione a Ferrara)

. Anche il Bari deve sistemarsi, soprattutto in attacco: sono stati fatti passi avanti con il Genoa per avere Aramu, mentre in attacco (vista la partenza di Scheidler, per il quale il Cosenza ha superato il Brescia) si battono le piste per avere Forte (Ascoli) oppure Okaka, che si è svincolato dal Basaksehir; s’è parlato anche di Achik l’attaccante del Cerignola, pronto a ripercorrere la strada di Dorval, ma su di lui s’è mossa anche la Ternana. Sempre a Bari come secondo portiere, dopo la partenza di Frattali, spunta il nome di Pissardo del Novara, dove in cambio potrebbe andare Rossetti. E poi c’è lo Spezia, che nell’ambito dell’operazione Holm all’Atalanta (affare comunque slegato), ha preso a titolo definitivo Elia, ristabilito dopo il grave infortunio della stagione scorsa a Palermo e rientrato a Bergamo per curarsi.

Le altre Ma tutte si stanno muovendo in queste ultime ore di mercato. Il Pisa, visto l’infortunio di Tramoni, punta tutto su Vignato del Bologna. L’Ascoli aggiunge anche Bayeye (Torino) agli ultimi innesti. La Reggiana cerca due centrocampisti: uno dovrebbe essere Crnigoj del Venezia (sul quale però si sono mossi in tanti), e l’altro Melegoni, rientrato al Genoa dallo Standard Liegi. Il Südtirol ha incontrato il Benevento per riprendere El Kaouakibi, mentre il Catanzaro è tornato a bussare alla porta del Sassuolo, stavolta per avere Miranda.

Dalla Polonia: “Peda, sarà un nuovo calciatore del Palermo”

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio