Gazzetta dello Sport: “Serie B. Giornata cruciale per la Reggina. Playoff a rischio rinvio”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla Reggina e la giornata cruciale dal quale dipendono anche le sorti dei playoff di Serie B.
È una giornata cruciale per la Reggina: la Corte d’appello Figc discuterà infatti oggi i due ricorsi accorpati contro la penalizzazione di 7 punti che ha spinto la squadra di Inzaghi fuori dalla zona playoff. Il club del patron Saladini è stato penalizzato prima con 3 punti, poi a inizio maggio con altri 4 per non avere rispettato due scadenze relative agli stipendi di alcuni tesserati e a versamenti Irpef e Inps. La difesa è basata sul blocco dei pagamenti disposto dal tribunale di Reggio Calabria, in attesa della presentazione del piano di ristrutturazione dei debiti (avvenuta la scorsa settimana e in attesa di omologa). La Reggina punta a ottenere oggi uno sconto, per poi rivolgersi al Collegio di Garanzia.
In una nota, il club ha ringraziato gli organi di giustizia federali «per l’eccezionale attenzione concessa nella tempistica di svolgimento dei relativi giudizi». In questa storia, tutti hanno fretta: a partire dalla Lega B, che col polso fermo vuole far partire il 26 maggio i playoff. La Reggina, dal canto suo, chiudendo oggi la sua partita davanti alla giustizia Figc potrà rivolgersi – acquisite le motivazioni – al Collegio di Garanzia. Nella difficoltà di arrivare però in tempi brevi a una sentenza di terzo grado, il club potrebbe chiedere al Collegio la sospensione cautelare dei playoff.