L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” riporta un’intervista all’ex attaccante del Parma Alessandro Melli.
Sorpreso dalla rinascita del Parma? «Le ultime partite sono state molto positive. Credo che la vittoria sul Palermo abbia dato la consapevolezza a tutti che l’obiettivo dei play-off è un traguardo da raggiungere. E il successo sul Cagliari è stato davvero emozionante. Bello perché arrivato in rimonta e perché il Parma, in questo campionato, non aveva mai vinto una partita in questo modo. Ho visto in campo lo spirito giusto e la grinta che serve per fare strada in Serie B».
A chi si deve attribuire il merito di questa svolta? «Direi ai giocatori, perché sono loro che vanno in campo. Ma credo che un ruolo fondamentale lo abbia avuto Pecchia nel saper mantenere l’equilibrio anche nei momenti più delicati della stagione. La Serie B è un campionato difficile, strano e lui sta dimostrando di conoscere bene la categoria».
C’è un giocatore che, più degli altri, sta emergendo? «Vazquez è senza alcun dubbio l’elemento di maggior talento. Se gira lui, gira tutta la squadra. Se non gira lui, tutto diventa molto più complicato. Però ultimamente sto apprezzando Camara che quando entra ha rapidità, coraggio e pure una discreta tecnica. E non dimentichiamo che ci sono sempre elementi come Man, Mihaila e Bernabè che hanno notevoli qualità».