L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul mercato della Cremonese che strappa Collocolo al Palermo.
Cremonese scatenata sul mercato. Il direttore sportivo Simone Giacchetta ha messo a segno nelle ultime ore altri tre acquisti importanti per dare a mister Ballardini un centrocampo di qualità. La società grigiorossa ha infatti portato a Cremona prima l’esperto Andrea Bertolacci, romano, classe 1991, svincolato dalla squadra turca del Fatih Karagumruk. Poi ha inserito in rosa il 2001 Alessio Brambilla prelevandolo dal Cesena. E nel pomeriggio di ieri è arrivata anche la conferma di Michele Collocolo, classe 1999, l’anno scorso uno dei migliori centrocampisti di regia della B con l’Ascoli. Il giocatore tarantino, che è stato strappato al Cagliari e al Palermo, ha firmato un contratto quadriennale con la Cremonese sulla base di una trattativa che ha visto finire nelle casse dell’Ascoli circa due milioni di euro più bonus e un 10% di incasso in caso di cessione.
Campagna sontuosa I tre acquisti degli ultimi giorni vanno ad aggiungersi agli arrivi del trequartista argentino Franco Vazquez (svincolato dal Parma) e del centrocampista Nikola Sekulov (arrivato in prestito dalla Juventus). Da segnalare anche il ritorno dal Parma del trequartista di fascia Luca Zanimacchia e del difensore centrale Luca Ravanelli dal Frosinone. Ballardini ora potrà mettere in campo la squadra secondo il modulo che predilige, quindi un 4-3-2-1 o un 4-3-3. Lo ha confermato anche nella amichevole di ieri pomeriggio contro i dilettanti del Pieve di Bono nel ritiro di Pejo, con i grigiorossi che si sono imposti per 18-0 (tripletta di Felix, doppiette di Vazquez, Tsadjout, Okereke, Ciofani e gol di Zanimacchia, Gondo, Valeri, Buonaiuto, Sekulov, Lochoshvili oltre ad una autorete) dimostrando già buon equilibrio fra i reparti.