L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
C’è sempre il Palermo in prima linea. Oltre alle operazioni Ceccaroni e Vasic in via di definizione, sono diventati ieri più fitti i contatti per portare in rosanero Roberto Insigne (Frosinone). Per il 4-3-3 di Corini, si continua a cercare pure un vice Brunori e si tiene d’occhio Gyasi. A Cremona – dove si sta trattando con i Rangers la cessione di Dessers – potrebbero trovare sbocco due piste estere: piace il centrocampista portoghese Gonçalo Franco (Moreirense), mentre sulla trequarti si segue lo sloveno Seslar (NK Olimpia). Dietro le punte la Cremonese lavora a un grande colpo: il sogno è convincere Franco Vazquez che lascerà il Parma da svincolato, sul quale però c’è la concorrenza araba. Il club di Krause è in vantaggio per Partipilo, di cui adesso bisognerà discutere col gruppo Pharmaguida nuovo proprietario della Ternana.
Riecco l’olandese Colpo (annunciato) della Feralpisalò: torna in Italia con un biennale l’attaccante olandese Alessio Da Cruz (Mechelen), mentre per la difesa è vicino – da svincolato al 30 giugno – Ceppitelli. Si muove anche il Venezia, che sta chiudendo per il difensore olandese Idzes (Go Ahead Eagles), rinnoverà il prestito di Sverko e spera di riottenere Carboni e Milanese (da Monza e Cremonese).
Ma in Laguna si cerca anche un partner per Pohjanpalo: idea Tutino (Parma, in uscita), per il quale nascerebbe così un duello col Cosenza. Il d.s. calabrese Gemmi monitora anche La Mantia (Spal) e Frigerio (Foggia). A Modena (dove Coda sembra essere stato solo una suggestione) si punta a trattenere Strizzolo mentre è ufficiale Manconi, attaccante svincolato dall’AlbinoLeffe. Giovani: Catanzaro sul greco Keramitsis della Primavera della Roma, mentre il Pisa vorrebbe Zanotti (Inter), terzino dell’Italia U20 vice campione del mondo. Casting aperto per la porta dell’Ascoli: l’ultimo nome è quello del croato Kotarski (Paok).
Gazzetta dello Sport: “Palermo, si stringe per Mancuso del Monza”