Gazzetta dello Sport: “Serie A, panchine calde. Atalanta-Gasperini conto alla rovescia, poi Juric al Genoa. A Palermo è gelo”
“Atalanta e Gasperini, ci siamo. Rimasto a dir poco affascinato dal Genoa formato Gasp visto sbancare Bergamo a gennaio, il presidente Percassi presto (entro martedì?) potrebbe annunciare l’erede di Reja (guiderà la Slovenia?). Il condizionale è d’obbligo perché il valzer degli allenatori questa estate ci ha abituato a repentini colpi di scena. E così anche la fumata bianca per Gasperini all’Atalanta è subordinata ad alcune condizioni. La prima è la più importante: il tecnico è legato al Genoa da un biennale e 1,2 milioni. Così nelle prossime ore, probabilmente già oggi, Gasperini vedrà Preziosi per trovare l’intesa sulla risoluzione anticipata e solo successivamente potrà firmare per l’Atalanta. La strada comunque sembra abbastanza spianata anche perché Preziosi ha già scelto Juric come erede del Gasp e anche qui c’è un nodo da sbrogliare, perché il Crotone per «liberare» Juric reclama un indenizzo (Ferrari passerà in rossoblù?)”.
REBUS LAZIO “Cesare Prandelli resta il favorito, ma dovrà aspettare qualche altro giorno prima di essere chiamato da Lotito per il contratto biennale già concordato. Così rimane in attesa anche Simone Inzaghi, che potrebbe tornare in corsa in caso di rottura con l’ex c.t. Sul fronte mercato, il Barcellona sarebbe intenzionato a chiedere alla Lazio circa 2 milioni di euro per liberare Adriano (intesa già raggiunta: 4 anni a 2 milioni a stagione). In uscita: Bisevac nel mirino del Paok Salonicco, per Onazi c’è il Panathinaikos”.
LE ALTRE “Lo scenario a Palermo: tra Ballardini e Zamparini è gelo, in lizza per il cambio Stellone, Oddo e Nicola. Ma la situazione è in evoluzione. Il Crotone aspetta De Zerbi (Foggia). Il Cagliari, invece, ha già confermato Rastelli e sul fronte giocatori a Londra ha avuto il sì del difensore Bruno Alves“.
PANCHINE DI B “Pasquale Marino ha risolto con il Vicenza (che l’ha esonerato due mesi fa) e a breve firmerà per il Frosinone. A La Spezia non è in discussione la conferma di Di Carlo, che ha il contratto anche per la prossima stagione, mentre a Latina è stato interrotto il rapporto con Gautieri. Infine l’Avellino, che stamani presenta Mimmo Toscano: per lui tre anni di contratto”.