Gazzetta dello Sport: “Sensibile indica la via: «Trapani, restiamo con i piedi per terra»”

“«Ancora non ho una visione chiara degli organici delle altre squadre. Penso comunque che il Trapani abbia le potenzialità per ambire a collocarsi in maniera stabile nella metà di sinistra della classifica»: questo il pensiero del d.s. Pasquale Sensibile a chiusura del calciomercato. Sarebbe già qualcosa di molto importante ma guai a crearsi illusioni. Il dirigente granata, pertanto, si affretta a spegnere sul nascere entusiasmi eccessivi: «La scorsa stagione il Trapani ha scritto una bellissima storia. Adesso però occorre un atto di grande intelligenza, tornando alla sua reale dimensione. La sua storia è troppo giovane per poter pensare all’inizio di una stagione sportiva ad ambire a qualcosa di straordinario. Non significa giocare al ribasso, ma sarebbe controproducente pensare sin d’ora di poter giocare i playoff o, addirittura, di poter andare in Serie A. Il Trapani, invece, deve riprendere il percorso che lo porterà a scrivere la sua storia, senza perdere il senso della misura, orgoglioso di provare a salvarsi in Serie B. Poi magari ci si potrà divertire, di settimana in settimana, nel vedere la crescita di squadra e società».

FUTURO La sensazione diffusa, comunque, è che dal calciomercato ne sia uscito fuori un Trapani tutt’altro che ridimensionato sebbene abbia perso giocatori importanti come Nicolas, Scognamiglio e Perticone. Ne ha confermato altri altrettanto importanti, basti pensare ai vari Citro, Coronado, Petkovic e Scozzarella, e integrato l’organico ringiovanendolo: «Teoricamente la squadra potrebbe aver perso qualcosa in termini di esperienza ma ne ha guadagnato sicuramente in entusiasmo e qualità». E, a proposito di Petkovic, Sensibile rivela che con la Roma è stato aperto un discorso legato alla crescita del giocatore. Se tutto andrà bene a gennaio potrebbe essere ceduto alla società capitolina pur rimanendo a Trapani fino a fine stagione.

CURIALE È rimasto fuori lista invece l’attaccante Curiale che avrebbe rifiutato il trasferimento a società di Lega Pro. Per quanto riguarda i giocatori in esubero, invece, Martinelli farà parte di un team di tre osservatori che lavoreranno per Sensibile mentre per Terlizzi si va verso la risoluzione del contratto”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio