Gazzetta dello Sport: “Scozzarella ci crede: «Trapani, facciamo vedere chi siamo»”
“«Giocando come abbiamo fatto a Perugia, e con un po’ più di audacia, forse qualcosina di meglio potrebbe venir fuori»: questo il Trapani prefigurato da Matteo Scozzarella in vista del confronto di lunedì sera (20.30) con la Spal. Quel «qualcosina di meglio» rispetto al pari di Perugia equivarrebbe alla seconda vittoria stagionale, unico obiettivo per il Trapani per iniziare a tirarsi fuori dalla zona calda.
LA SQUADRA L’impianto di squadra dal quale Cosmi partirà nel varare la formazione sarà probabilmente quello sperimentato positivamente al Renato Curi, con un centrocampo «rinforzato» e con la regia affidata alla coppia Scozzarella–Colombatto: «Abbiamo in effetti ritrovato compattezza, stavamo messi bene in campo e riuscivamo senza fatica ad arginare bene il Perugia – conferma Scozzarella –. Questo ci ha aiutato poi a sviluppare le nostre qualità tecniche che sono tante ed a fare una bella partita».
VARIANTE Un centrocampo tutto nuovo al quale probabilmente lunedì verrà apportata qualche variante con l’inserimento dall’inizio di Coronado, ormai sulla via del completo recupero: «Lui in campo fa qualcosa di diverso rispetto agli altri – dice Scozzarella –. E in questo momento a noi quel diverso manca. Ha un ritmo diverso nelle gambe, tecnicamente è molto forte, calcia bene in porta ed è un giocatore che porta superiorità». Cosmi potrebbe impiegare Coronado nel ruolo di mezzala o di trequartista oppure più avanti a fianco di Petkovic: «Penso che possano giocare insieme. Sono giocatori forti, che in serie B non ha quasi nessuno. Hanno delle qualità che altri non hanno e pertanto sono in grado di fare la differenza».
L’AVVERSARIO Il quarto posto in classifica e i tanti gol segnati (23) fanno della Spal un avversario temibile. Scozzarella, comunque, pensa in positivo: «Conosco tanti ragazzi che vi giocano, sono buonissimi giocatori – dice –. La Spal ha poi mantenuto la struttura dello scorso anno e ciò conta tanto: in serie B trovare subito l’equilibrio ti garantisce tanti punti. Stanno facendo qualcosa di veramente eccezionale. Finora hanno subito qualche gol però ne fanno tanti. Dobbiamo pertanto evitare di subire gol che è la cosa principale e poi magari sfruttare quello che loro possono concedere dietro». La squadra granata sta intanto completando la preparazione in vista della partita di lunedì sera. È tornato ad allenarsi col gruppo De Cenco mentre il centrocampista Machin anche ieri ha svolto un lavoro differenziato. Stasera e domani ultimi allenamenti, entrambi con inizio alle 18″. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.