Gazzetta dello Sport: “Rosanero primi…col turno di riposo”
Come sappiamo in questa stagione il campionato di serie B vede, settimanalmente, riposare una squadra. Tra quelle che hanno già osservato questo turno di riposo c’è anche il Palermo ed i rosanero tra quelle che hanno saltato una gara è la prima in classifica. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport” su questo argomento:
“La vetta è distante cinque punti, ma il Palermo in una speciale classifica, per il momento, è… in testa. Con la vittoria sul Crotone, il Palermo non ha solo fatto un bel balzo in avanti in classifica. I rosanero, infatti, fanno parte di un gruppetto di sette squadre che hanno già fatto un turno di riposo e che, di conseguenza, hanno giocato una partita in meno rispetto a chi ancora non ha saltato nemmeno un match di campionato. Ebbene, tra le squadre che hanno giocato sei gare, il Palermo è quella che ha conquistato più punti. Gli uomini di Stellone sono primi con 11 punti (frutto di tre vittorie e due pareggi) davanti a Cittadella e Benevento con 10. In questa classifica parziale seguono poi Perugia (8), Ascoli (6), Venezia (4) e Livorno (2).
NUMERI E FIDUCIA Di queste sette squadre che hanno giocato sei partite, inoltre, il Palermo ha, insieme ai veneti del Cittadella, anche la migliore differenza reti, +4. Ad oggi, nella classifica generale, il Palermo è quinto con gli stessi punti della Cremonese e davanti ha solo squadre con una partita giocata in più. Se vincessero un’altra gara, mettendosi alla pari di partite giocate, salirebbero fino al secondo posto solitario con 14 punti a una sola distanza dal Pescara capolista e, comunque, in piena zona per la promozione diretta in serie A. A questo punto del campionato, inoltre, i numeri del Palermo sono in linea con quelli della passata stagione con i rosanero che avevano un punto in più. Questi numeri da alta classifica, però, dicono anche altro e devono regalare fiducia al gruppo rosanero, in modo da ripartire con ancora più spinta dopo la sosta per le nazionali. La classifica è corta e questo Palermo non ha tanto da invidiare a chi, quest’anno, parte con i favori dei pronostici per la promozione diretta in A, a maggior ragione oggi, in virtù di una rosa ampia che permette di avere cambi di primo livello dalla panchina. Il successo contro una big come il Crotone, oltre al balzo in classifica, ha detto anche questo”.