Gazzetta dello Sport: “Rimpianti Palermo. Corini recrimina: «Abbiamo creato tante occasioni e c’è quel Var…»
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che pareggia contro il Como e le parole di Corini.
Alla fine è un punto che serve solo a proseguire la mini striscia di risultati utili, ma quella col Como ha più il sapore dell’occasione sprecata per il Palermo. Fin dall’inizio il tecnico rosanero Eugenio Corini ha provato a “forzare”. La dimostrazione sta nella scelta di schierare Vido dal primo minuto insieme a Brunori. Il Palermo ha, come da consuetudine, attaccato con tre punte, ma nei piani di Corini la presenza di Vido doveva rappresentare un maggiore peso specifico in area avversaria. E, in effetti, l’avvio è stato anche confortante con i rosanero che hanno spinto sull’acceleratore, complice un Como che lasciava spazi e margini di manovra in mezzo al campo al Palermo e i padroni di casa si sono resi pericolosi in zona gol soprattutto sui calci d’angolo.
Personalità Nonostante questo, però, Corini tende a sottolineare gli aspetti positivi dello scontro salvezza col Como: «So che può sembrare un’occasione persa, ma questo è un campionato molto equilibrato e difficile per tutti. Il Palermo però ha fatto un ottimo primo tempo, mostrando personalità e creando diverse occasioni da gol. Abbiamo anche tirato tanto in porta, da un lato è stato bravo il portiere del Como, dall’altro c’è stata un po’ sfortuna. Nella ripresa – ha aggiunto l’allenatore del Palermo – il Como ha giocato più chiuso e compatto indietro, provando le ripartenze e cercando di appoggiarsi su Cerri. Noi, comunque, abbiamo provato a vincerla, andando spesso al cross dal fondo, ma bisogna dare merito anche agli avversari, in particolare ai loro difensori ».