Gazzetta dello Sport: “Reggiana, Nesta ritrova Vido e per l’attacco parte l’assalto a Soleri”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato della Reggiana che per l’attacco prepara l’assalto a Soleri.
Un talento incompiuto, la Reggiana gli offre l’ennesimo trampolino, scommettendo forte su di lui. Luca Vido è il primo tassello del nuovo attacco granata, che il d.s. Roberto Goretti vuole rifondare e che attende altre due pedine di spessore: Novakovich del Venezia è ancora la pista più calda, ma resta vivo l’interesse per Moncini del Benevento (dopo la stagione alla Spal) che comunque ha altri pretendenti, mentre si registrano nuovi contatti per Soleri del Palermo (più vicino però al Brescia) che era già stato sondato nelle scorse settimane.
La certezza Intanto Vido c’è. La Reggiana lo ha acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta, che dopo 6 stagioni ha deciso di interrompere la girandola di prestiti (Cittadella, Perugia, Crotone, Pisa, Cremonese, Spal e Palermo), concordando una percentuale su una futura rivendita. Vido ha firmato un contratto biennale con opzione per una terza stagione e un particolare meccanismo di bonus.
La scelta di puntare sulla qualità del 26enne di Bassano, jolly d’attacco, trova le basi in quello che è stato il suo campionato più positivo, vissuto a Perugia, nel 2018-19, proprio agli ordini di Alessandro Nesta (e con Goretti nella stanza dei bottoni). Tra tutte è stata l’unica stagione di Vido in doppia cifra (33 presenze e 10 reti), con un inizio strepitoso, a suon di gol, e un girone di ritorno in sordina.