Gazzetta dello Sport: “Rabbia Vrenna. Il patron: «A Palermo tutto male» A Crotone torna Zenga?”
Il patron del Crotone, Vrenna, non ha digerito la sconfitta subita in casa del Palermo soprattutto per il modo in cui la squadra era disposta in campo e per come ha giocato. In queste ore potrebbe anche esserci un avvicendamento sulla panchina di calabresi con Stroppa che sarebbe sollevato dall’incarico. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport” su questo argomento:
“L’aria è pesantissima, il divorzio tra il Crotone e Stroppa sembra ad un passo. La quarta sconfitta in sette gare non è andata giù al presidente Vrenna che, dopo aver difeso pubblicamente il tecnico dopo il pari contro il Brescia, sembra essere sul punto di scaricarlo. Cosa sarà successo non è difficile immaginarlo e anche fare delle ipotesi appare facile. Ancora il modulo difensivo e il modo di stare in campo sembrano essere alla base dell’arrabbiatura del presidente che, dopo una notte insonne, ieri mattina si è espresso senza mezzi termini.
NIENTE DI BUONO «A Palermo tutto male. Male dal punto di vista tecnico e tattico. Male anche sotto il profilo della personalità e della concentrazione. Il Crotone visto al Barbera non è il Crotone che volevo io in questa stagione. Ricordo che questo, per noi, è un anno fondamentale per un immediato ritorno in Serie A. La partenza invece è stata inaspettatamente ad handicap». E adesso cosa succederà? Ancora Vrenna, «Domani (oggi ndr) riunirò tutti i miei più stretti collaboratori insieme al d.s. Ursino. Dovremo prendere una decisione per il bene della società e della squadra. Non escludo niente». Rabbia e delusione in Vrenna, è per questo che le probabilità che Stroppa salvi la panchina non sono molte.
TOTO COACH C’è poi da dire che a Crotone il passatempo principale della società non è certo quello di mandare via gli allenatori. Anzi, tutt’altro visto che l’ultimo avvicendamento risale al 27 gennaio del 2012 quando Menichini fu sollevato dall’incarico e la panchina fu affidata al secondo Massimo Drago. Stroppa, dopo il k.o. di Palermo, ha dato due giorni di riposo a tutti. Ma mercoledì i rossoblù potrebbero trovare una nuova guida tecnica ed ecco perché naturalmente, come succede in questi casi, è iniziato il toto allenatore. I nomi che si rincorrono sono quelli di Oddo, Rastelli e Baroni ma ci potrebbe essere anche il clamoroso ritorno in rossoblù di Walter Zenga. «Al momento non ho ricevuto nessun contatto – ha riferito l’Uomo Ragno – ma se dovesse succedere tornerei senza aspettare un solo secondo»”.