Gazzetta dello Sport: “Prati, affare fatto. Il gioiellino azzurro ha scelto Ranieri. Beffato il Palermo”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Matteo Prati che avrebbe scelto Ranieri beffando così il Palermo.

Matteo Prati, talentuoso centrocampista diciannovenne della Spal, è pronto ad abbracciare il Cagliari che sabato notte ha aggiunto entusiasmo passando il turno di coppa Italia nella lunghissima battaglia con il Palermo domato all’ultimo minuto dell’ultimo minuto di recupero del secondo supplementare con il gol di Di Pardo che ha rimediato all’errore difensivo che un minuto prima aveva consentito a Soleri di pareggiare creando l’incubo dei rigori. Ma proprio l’elettrizzante sfida di coppa ha dimostrato che Claudio Ranieri ha bisogno di altri rinforzi per affrontare la serie A. Che per i rossoblù comincerà lunedì 21 a Torino contro i granata. «I nuovi innesti? Intanto facciamoli arrivare, poi vediamo», ha detto a fine partita l’allenatore romano che, in un certo senso, ha sollecitato l’arrivo di alcuni elementi. Servono un difensore centrale di piede sinistro, un attaccante e, appunto, un altro rinforzo a centrocampo.

Trattativa E proprio ieri la questione Prati ha avuto un’accelerata da parte del Cagliari e del suo direttore sportivo Nereo Bonato. Anche perché la volontà del giocatore (assistito da marzo da Paolo Busardò) è quella di trasferirsi in Sardegna e lavorare e migliorare con Claudio Ranieri. Anche se al Cagliari non avrebbe la certezza di una maglia da titolare, cosa che, invece, gli garantisce il Palermo di Eugenio Corini. La società rosanero ha fatto un’offerta importante alla Spal per il 2002 che si è messo in luce al Mondiale Under 20. Cinque milioni più uno di bonus. Che sono i sei che chiede il club di Ferrara. Accordo raggiunto tra i club nei giorni scorsi. Anche perché il Cagliari si era fermato a quattro e mezzo, forte dei desideri del calciatore. Ma ieri avrebbe alzato la posta e ora è pronto a chiudere.