Gazzetta dello Sport: “Più gol per la A. Nestorovski deve cambiare marcia nel girone di ritorno”
L’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, parla del rientro del capitano del Palermo Ilija Nestorovski in vista del match di venerdì contro la Salernitana. Ecco quanto si legge:
“E’ tornato e questa volta per essere protagonista anche nel girone di ritorno. Ilija Nestorovski è chiamato a invertire un trend che nelle ultime due stagioni è stato deficitario. Perché dopo il giro di boa il macedone non è riuscito a confermare quanto di buono aveva fatto nella prima parte del campionato. Da due giorni si allena regolarmente, l’infortunio al polpaccio che l’ha tenuto fuori nelle ultime quattro partite del 2018 è alle spalle e si candida per una maglia nella sfida contro la Salernitana di venerdì sera. Difficile stabilire se giocherà dall’inizio, visto il lungo stop, ma non c’è dubbio che quest’anno il capitano sia chiamato a lasciare il segno anche nella seconda parte della stagione. Il Palermo che vuole andare in Serie A ha bisogno anche dei suoi gol, quelli che sono mancati nello scorso campionato, quando nel girone di ritorno ne realizzò soltanto tre, in dodici presenze di cui uno solo su azione, dopo aver chiuso il girone di andata a quota 10 (con tre doppiette) in quattordici partite. Se la scorsa stagione sono mancati i gol per la promozione, in quella precedente vennero meno quelli per la salvezza in Serie A. […] Quest’anno ha siglato 6 gol, meno delle altre due stagioni fino a questo punto del campionato, un aspetto che potrebbe fare da stimolo per raggiungere anche quest’anno in modo veloce la doppia cifra, immaginando che Nestorovski sia animato dalla voglia di spingersi oltre il record dello scorso campionato e
superare di molto quota 13. Il capitano, però, non sembra farsene un cruccio. «Ho segnato sei gol ma dico sempre che non sono importanti – aveva detto una settimana fa al sito del Palermo , quello che conta è che il Palermo vinca e sia primo in classifica». Parole da leader, di chi ha in testa l’obiettivo prioritario rispetto a quello personale. Detto questo, però, riannodare quanto prima il feeling sotto porta, garantirebbe un rendimento offensivo ben più consistente, nonostante i rosanero abbiano il secondo migliore attacco del torneo. […] Il rientro di Nestorovski costituisce il recupero di uno dei perni centrali del Palermo, ma rappresenta anche un valore aggiunto sotto il profilo del carisma e dell’esperienza. In questi giorni a Boccadifalco testerà ulteriormente le sue condizioni per ricominciare al meglio il campionato. E quest’anno, a differenza degli atri due, potrà contare sui suggerimenti di Stellone, che da ex attaccante navigato saprà metterlo nelle condizioni migliori per farlo diventare protagonista anche nel girone di ritorno”.