Gazzetta dello Sport: “Pirrello gode «Il rosanero è un sogno realizzato» Il contratto…”
Domenica Roberto Pirrello ha fatto il suo esordio assoluto con la prima squadra del Palermo. Per il difensore, che ha fatto tutte le trafila delle giovanili, è un sogno che si avvera e che inseguiva da tanto tempo. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport” proprio su Pirrello:
“Un altro giovane dalla cantera rosanero in prima squadra. Dopo La Gumina, Lo Faso, Fiordilino e Accardi, domenica sera a Foggia è toccato a Roberto Pirrello, difensore, classe ‘96, nato ad Alcamo ma cresciuto in rosanero, dove è arrivato dall’Adelkam nel 2010, a 13 anni. Un esordio fortunato perché la prima è coincisa con la prima vittoria stagionale della squadra di Tedino.
INSTAGRAM Una prestazione ordinata, senza sbavature, giusto un po’ di emozione in avvio, emozione che ieri Pirrello ha voluto mettere per iscritto: «Lo sognavo da bambino – ha scritto su Instagram – l’ho sempre inseguito ed oggi è realtà! Esordio dal 1’ con questi colori cuciti sul petto sin da quando ho iniziato a calciare il pallone. Onorato e orgoglioso di indossare questa maglia. Forza Palermo!». Pirrello ha vinto la concorrenza di Szyminski e ha dimostrato sul campo di meritarsi la fiducia di Tedino. D’altronde, l’esperienza tra i grandi non gli manca. L’anno scorso è stato tra i protagonisti della promozione in B del Livorno e la stagione precedente aveva ben figurato a Siracusa (sempre con Sottil). E ora la firma sul nuovo contratto. L’attuale scadenza è fissata per giugno, ma già si discute il rinnovo”.