Gazzetta dello Sport: “Piace tanto al Palermo. Florenzi, che guai! Operato al ginocchio”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su un obiettivo di mercato del Palermo, Aldo Florenzi, però è stato operato al ginocchio.

«Il calciatore Aldo Florenzi è stato sottoposto ad artroscopia al ginocchio destro, effettuata presso Villa Stuart, ed è terminata con successo». Comunicato asettico da parte del Cosenza, senza entrare nel dettaglio. Si è scritto soltanto della tecnica utilizzata, non del problema in sé. Prosecuzione di quella che è stata la fase finale della stagione del centrocampista, avvolta nel mistero. Evidentemente il timore del club è che Florenzi, il giovane di maggior talento presente in rosa, proprio per via dei troppi infortuni occorsi nel suo primo campionato in pianta stabile e da titolare in prima squadra possa perdere il necessario appeal in prospettiva mercato. Tutto questo mentre ieri sera si sono sparse le voci di un contatto tra il tecnico William Viali e l’Ascoli: se ne saprà di più nei prossimi giorni, quando l’uomo che ha trascinato la squadra alla salvezza – attraverso il playout con il Brescia – incontrerà i vertici societari rossoblù.

Sui tempi di recupero, massimo riserbo: l’obiettivo è mettere il calciatore nelle condizioni di svolgere il ritiro precampionato. Con quale squadra, è tutto da vedere. Le sirene della Serie A non si sono spente: dall’Atalanta al Sassuolo, passando per Torino ed Empoli le voci che hanno accompagnato il periodo d’oro del numero 34 rossoblù (3 gol in campionato). Dall’entourage del centrocampista nelle ultime ore è trapelato che sulle tracce ci sarebbero Bologna e Monza. Si vedrà. Di certo una squadra a cui piace molto Florenzi è il Palermo: l’allenatore Corini lo avrebbe inserito tra quelli in cima alla lista dei desideri. Anche il Cagliari lo ha fatto seguire, lo voleva già la scorsa estate, ma a quanto pare se ne riparlerà dopo il ritorno della finale playoff con il Bari. Perché un conto sarà la partecipazione al campionato di Serie A, un altro se dovesse rimanere in B. E in quest’ultimo caso potrebbe esserci un bel braccio di ferro con il Palermo.