Gazzetta dello Sport: “Pescara attacca: idee Gila e Monachello. Il Palermo pensa a Scozzarella e aspetta Ciano e Renzetti. I rosa piombano anche su Borriello…”

“Gli attaccanti accendono le trattative. L’Atalanta, che porta avanti la trattativa con lo Swansea per Paloschi, per strappare Thereau all’Udinese è pronta ad offrire Pinilla in contropartita. I bianconeri, invece, per il post Di Natale restano in pressing su
Borriello, sul quale nelle ultime ore è piombato anche il Palermo, da dove è in uscita Gilardino: il numero 11 rosanero stuzzica la fantasia del Pescara, alla ricerca dell’erede di Lapadula. Operazione complicata dall’elevato ingaggio (1,1 milione l’anno) dell’attaccante, legato al club di Zamparini fino al 2018.  MOSSE PESCARA Proprio gli abruzzesi sono fra i club più attivi. Per l’attacco, oltre al sogno Gila, nel mirino Ceravolo (Ternana) e Monachello (Atalanta); al primo è stato proposto un triennale. Dopo i riscatti di Fiorillo (Juventus) e Benali (Palermo) arriverà anche quello di Mazzotta (Cesena) per 300mila euro, anche se il terzino sinistro non rientra nei piani di Oddo e dovrebbe essere girato in prestito in B. In mezzo la priorità è Mandragora: chiesto alla Juve il prestito del centrocampista. Contatti con l’Inter per il portiere Bardi e la punta Longo, piace il difensore Ajeti (Frosinone). CROTONE In attesa di sciogliere il nodo allenatore, a Crotone ben avviata la trattativa con l’Udinese per il prestito dell’attaccante Aguirre (era al Perugia); mentre alla Juves è stato chiesto Spinazzola. A centrocampo fari puntati su Vacca (Foggia). Fazzi che rientra per fine prestito alla Fiorentina. ALTRE TRATTATIVE A parte Paloschi e Thereau, l’Atalanta è tornata su un vecchio pallino: l’esterno Larsson dell’Heerenveen. Insieme al d.s. Foschi anche due giocatori possono traslocare da Cesena a Palermo: Renzetti e Ciano. I rosanero sprintano col Bologna per Scozzarella (Trapani). Continua il pressing del Cagliari per Donati (Mainz) e Padoin (Juve); mentre è duello con la Fiorentina per l’esterno Faragò (Novara), anche se la prima richiesta dei piemontesi (3,5 milioni) ha spaventato le contendenti. Samp (dove in settimana può rinnovare Diakitè) e Bologna restano su Paredes (Roma); gli emiliani insistono per Giuseppe Rossi. Infine l’Udinese è sul trequartista montenegrino Hocko (Buducnost)”. Questo quanto si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio