Gazzetta dello Sport: “Perugia ok solo un tempo, Brunori rialza Palermo”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara pareggiata dal Palermo contro il Perugia.
Non è bastato al Perugia il doppio vantaggio iniziale per far sua la terza vittoria consecutiva, con il Palermo che ci ha messo cuore e gambe per meritarsi il pareggio (il terzo di fila). E’ rimasto negli occhi di tutti il magnifico avvio della squadra di Castori, che per sbloccare il punteggio ha impiegato appena 90 secondi, con Di Serio che ha controllato una rimessa laterale di Lisi e ha insaccato sulla respinta di Pigliacelli. Entusiasmo alle stelle che ha portato al raddoppio con il rigore trasformato da Casasola, concesso per un atterramento di Gomes ai danni di Lisi.
Gli errori in serie della squadra di Corini hanno favorito il travolgente inizio del Perugia, che è andato vicino alla terza segnatura con Olivieri (spettacolare rovesciata deviata da Pigliacelli). La squadra di Corini, seppur tramortita, ha trovato a piccoli passi la forza per restare in vita e la reazione si è concretizzata in gol con un colpo di testa di Marconi su una punizione di Valente. Pur se il Palermo ha cercato di aumentare il possesso palla, al Perugia non è sfuggito il controllo della gara e così ha potuto ristabilire le distanze su un’azione di Lisi proseguita da Olivieri, a segno dopo uno scambio con di Di Serio.
Cinismo Nella ripresa si è ripresentato un altro Palermo, più cinico e più incisivo. Al primo affondo Valente ha battuto Gori, complice una deviazione di Santoro. I rosanero hanno avuto il merito di crederci sempre di più in concomitanza con il progressivo calo di energie degli umbri. Un’insistenza premiata con il decimo gol stagionale del perugino Brunori, con una girata su assist di Valente.