L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B e sul Palermo interessato a Caso.
George Puscas ha rotto anche l’ultimo indugio e allo spezia ha preferito appunto il Bari. Raggiunta l’intesa col giocatore, oggi ci dovrebbero essere le firme con il Genoa, dove dovrebbe rientrare dal prestito Aramu. Anche il Como ha trovato un nuovo attaccante: la trattativa con l’italo-americano Nicholas Gioacchini del St. Louis City procede spedita e presto è atteso l’annuncio. E sempre riguardo gli attaccanti, sale la temperatura attorno al nome di Caso: la Cremonese ha l’accordo con il Frosinone, ma il giocatore non era dell’idea di accettare e così adesso è entrato in scena il Palermo che punta al sorpasso. La Feralpisalò invece conta di chiudere il colpo Stiven Shpendi dall’Empoli, liberando Da Cruz.
La Reggiana aspettava ieri notizie da Pafundi, il giovane dell’Udinese che era atteso da Nesta per questi sei mesi. Dal Friuli però non sono arrivate chiamate, l’appuntamento è saltato e quindi adesso la Reggiana potrebbe non aspettare più e virare su un altro obiettivo per trovare il trequartista che manca. Passi avanti tra la Ternana e Pereiro, vicino all’intesa per lasciare il Cagliari: già oggi potrebbe arrivare il sì definitivo del giocatore che intende restare in Italia e gradisce la destinazione umbra.
Primo centrocampista per lo Spezia: dal Genoa arriva in prestito Jagiello; il secondo obiettivo resta Traorè e la trattativa con il Pisa prosegue. In quel ruolo si è sistemato il Südtirol: ufficializzato l’arrivo di Arrigoni dal Como. E anche il Cosenza ha trovato un altro elemento come Da Riva, che dalla Reggiana è appena rientrato all’Atalanta: si può fare. In difesa invece il Catanzaro si avvicina ad Antonini del Taranto: accordo vicino tra i club, forse già in settimana le firme. La Cremonese invece continua a pressare Diakitè, ma la Ternana non lo vuole cedere. L’Ascoli infine valuta il giovane portiere colombiano Devis Vasquez, che il Milan ha prestato in estate allo Sheffield Wednesday e ha appena ripreso: anche il Lecco è interessato.