Gazzetta dello Sport: “Parma, c’è Vacca. Il Novara tenta il colpo Mancosu. Tutte le trattative del giorno in serie B”

Mercato bollente in serie B. I primi colpi sono arrivati, ma le società non si fermano qui. Sono in atto scambi e rivoluzioni di squadre visto che alcune società non sono contenti dei risultati ottenuti fin qui. Il Parma continua sull’onda del mercato estivo ed è scatenato, dopo aver chiuso per Da Cruz dal Novara stanno cercando di arrivare a Vacca e Chirichò del Foggia. Di seguito quanto scrive la “Gazzetta dello Sport” sul mercato di serie B:

“Il Parma è scatenato: dopo Da Cruz (Novara) in avanti oggi i gialloblù contano di chiudere l’ingaggio del regista Antonio Vacca dal Foggia, che dovrebbe firmare fino al 2020, salvo rilanci last minute della Cremonese. Lo stesso Parma avrebbe sorpassato Carpi e Venezia per l’esterno  offensivo Chiricò del Foggia. Pronto a fare il percorso inverso l’esterno Scaglia,che i rossoneri aspettano per il restyling: a centrocampo è già arrivato Greco (Bari) e si aspetta l’ok del Chievo per Cinelli (è alla Cremonese) mentre in difesa, dopo aver ufficializzato Zambelli (ex Empoli), il Foggia ha concluso lo scambio di difensori Empereur-Tonucci col Bari e punta Nura e Sadiq (è al Torino) della Roma”.

Il giro degli attaccanti è molto intenso nella serie cadetta. Alcune squadre cerano il colpo che possa far svoltare la stagione e possa essere decisivo per raggiungere gli obiettivi. Ecco quanto scrive la “Gazzetta dello Sport”:

“BOMBER Molto attivo il giro degli attaccanti. Il Novara, dopo Arrighini (Cittadella), si è lanciato su Mancosu (Montreal) in sinergia con il Bologna. La Pro Vercelli ha chiesto Rodriguez alla Salernitana (offrendo Raicevic, ma è complicato) che intanto ha ceduto l’esterno offensivo Leo Gatto all’Entella. Invece il fratello Max Gatto (Chievo) firma con la stessa Pro Vercelli che valuta Cappelluzzo (Pescara), conteso proprio alla Salernitana. Ufficiale Melchiorri (Cagliari) in prestito con obbligo di riscatto al Carpi. Oggi arriverà la firma di Ganz (Pescara) con l’Ascoli (operazione da 1,5 milioni), che non molla Monachello (Palermo, ma è dell’Atalanta).

ALTRI AFFARI Nuovo sorpasso del Bari alla Cremonese per il centrocampista Memushaj, in prestito con obbligo di riscatto dal Benevento. La stessa Cremonese prende a titolo definitivo il terzino Cinaglia (Ascoli) e, dopo il mercato, prolungherà i contratti al tecnico Tesser e al d.s. Giammarioli. Continua il casting centrocampista per lo Spezia: l’ultima idea è Salzano (Bari). Stretta finale del Brescia per Mazzotta (Frosinone) ed Embalo(Palermo), anche se per quest’ultimo il Pescara non si arrende. Lo svincolato Dellafiore (ex Latina) si è aggregato infine al Perugia”.