Gazzetta dello Sport: “Paperoni d’Arabia: le follie saudite offerte a Messi: 600 milioni e 100 a Benzema”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle offerte folli dall’Arabia per Messi e Benzema.

Sarà il campionato dei Palloni d’oro. Tredici in tutto. Ai 5 di Ronaldo, si aggiungeranno presto i 7 di Messi e forse anche quello di Benzema. Succede in Arabia Saudita che sta trasformando il campionato locale in una vetrina tutta paillettes, rimpinzata con fuoriclasse magari avviati al tramonto, ma da esibire al mondo intero come testimonial per andare ben oltre i confini del calcio. E per convincerli a rinunciare al calcio che conta, una valanga di denaro. CR7 si è già accasato all’Al Nassr, per 200 milioni di euro a stagione. Presto sarà raggiunto dal rivale di sempre, domani all’ultima partita con il Psg: Leo Messi poi potrà sottoscrivere l’accordo da 1,2 miliardi in due anni, promessogli dall’Al Hilal. Benzema, pure lui con il contratto in scadenza, invece è promesso all’Al Ittihad, per 100 milioni l’anno. In Spagna nei giorni scorsi ne erano certi, ma ieri sono emersi dubbi al riguardo.

Il coetaneo Benzema è invece tentato da un «contratto che ti capita una volta nella vita», come ha scritto ieri l’Equipe. A Gedda, sul Mar Rosso, gli propongono 100 milioni netti a stagione, per due anni, per mettere la parola fine sulla sua storia con il Real Madrid dove arrivò nel 2009, e ha vissuto 14 stagioni eccezionali, vincendo 25 titoli, tra cui 5 Champions negli ultimi 10 anni e 4 Liga. Senza dimenticare il Pallone d’oro conquistato nel 2022. Karim è lo straniero con più partite nella storia del Real (647), e il secondo marcatore con 353 reti, dietro a Cristiano Ronaldo che appunto ha chiamato varie volte in questi ultimi giorni per informarsi sul campionato e la qualità della vita in Arabia Saudita.

Serata Ieri, il francese, insignito da Marca con il premio “Leyenda”, si è smarcato dalle voci di mercato, preferendo non rovinare la serata celebrativa: «Perché parlare di futuro? Per ora sono al Real Madrid, la realtà non è quella di Internet. Mi godo ogni momento a Madrid». Annuncio probabilmente solo rinviato. L’amico CR7 lo aspetta: «Rimango e sono felice qui: questo campionato può diventare uno dei cinque più importanti al mondo». Con 13 Palloni d’oro, è anche più facile.