Gazzetta dello Sport: “Palermo, un paio di club europei si sono fatti avanti per Gomes”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo e il calciomercato sia in entrata che in uscita.

Priorità alla difesa. Il reparto che necessita di maggiori interventi, ma l’attenzione è rivolta ovviamente anche alle altre zone del campo. E linee guida sulle quali dovrà essere ridisegnato il nuovo Palermo sono state già tracciate, il summit dello scorso fine settimana è servito a creare un canovaccio da adoperare per il potenziamento dell’organico. Ci si muoverà per due centrali difensivi, un terzino esterno sinistro.

Il centrocampista e due attaccanti, che potrebbero diventare anche una punta e un esterno sinistro. Poi, in base a quello che proporrà il mercato nella sua evoluzione, l’impostazione di base potrà essere suscettibile di ulteriori variazioni, anche a seguito di qualche uscita. Il ds Rinaudo è impegnato ad ampio raggio su valutazioni che investono tutti i reparti e sul centrocampo cominciano a prendere corpo alcune Idee.

Con la situazione di Verre in stand-by: bisogna anche capire se Damiani rientrerà nel progetto della prossima stagione oppure no. La seconda ipotesi non è affatto da escludere. In tutto questo, un paio di club europei si sono fatti avanti con un’offerta per Gomes, segno che la stagione a Palermo ha fatto bene al francese, anche se per adesso la dirigenza rosanero ha declinato. Siccome non si può escludere nulla. L’obiettivo è non farsi trovare impreparati.