Gazzetta dello Sport: “Palermo, tenuta difensiva da migliorare: ai playoff il rischio di ribaltare il pronostico lontano dal Barbera è alto”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che deve migliorare la tenuta difensiva fuori casa.

Complessivamente la fase difensiva del Palermo rappresenta il punto debole della squadra di Corini, come suggeriscono anche i numeri: tra le formazioni che in questo momento sono in zona playoff, il Palermo è quella che ha subito più gol (37). Il dato scoraggiante riguarda le partite fuori casa, dove Pigliacelli ha incassato ben 24 reti. L’ultimo clean-sheet lontano dal Barbera risale ai primi di dicembre, quando i rosa- nero vinsero a Benevento per 1-0.

In questo campionato solo due volte la porta del Palermo è rimasta inviolata fuori casa: a Modena e, appunto, a Benevento. Per il resto, in ogni campo Pigliacelli ha subito gol e in ben cinque circostanze, ne ha incassati addirittura tre: a Terni, Reggio Calabria, Cosenza, Perugia e Cittadella. Va da sé, dunque, pensare che il Palermo debba migliorare la tenuta difensiva, soprattutto in trasferta. Anche perché il rischio di dover affrontare i playoff partendo dalle retrovie, e quindi con la necessità di “ribaltare” il pronostico, giocando la gara decisiva fuori casa, è alto.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio