Gazzetta dello Sport: “Palermo, svolta a sinistra. Obiettivo terzino, ora è di nuovo caccia a Martella”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e in particolar modo sull’obiettivo per la fascia sinistra.
A volte ritornano. E non per incutere paura ma per dare un senso di sicurezza. Perché sul nodo del terzino sinistro pende ancora il dilemma tra under e over. E nell’opera di decodifica di un mercato che ancora è in fase esplorativa per molti club ecco che al Palermo rispunta il nome di Bruno Martella, esterno basso mancino della Ternana a un passo dal vestire il rosanero lo scorso gennaio. Un’operazione conclusa sia con il giocatore che con la società umbra ma stoppata al fotofinish dal tecnico Andreazzoli, subentrato a Lucarelli che non lo faceva giocare il quale non si è voluto privare di un giocatore ritenuto importante.
Esperienza e carisma che farebbero al caso della formazione di Corini in un ruolo dove al momento, dopo gli addii di Sala e Masciangelo per fine prestito, c’è soltanto il baly Aurelio. In viale del Fante si sta cercando di capire cosa convenga se impegnare uno slot degli over ancora per il reparto arretrato dove sono in arrivo Lucioni e molto probabilmente anche Ceccaroni per il quale il club di viale del Fante sembra sia alla stretta decisiva, oppure lasciare l’opzione libera per le altre zone del campo dove necessita certamente un’iniezione di malizia e quindi affidarsi interamente alla linea verde.
Il contatto con Martella che è in vacanza alle Maldive, nei giorni scorsi c’é stato. Il terzino ha già vinto con Corini a Brescia risultando un elemento importante per la conquista della Serie A sia dentro che fuori dal campo. DI lui dicono che sia un grande uomo spogliatoio aggregante e in grado di sdrammatizzare nei momenti più difficili della stagione. Un punto di riferimento quasi familiare per tutti i giocatori della squadra.