L’edizione odierna de la Gazzetta dello Sport si sofferma sul Palermo di Alessio Dionisi, con ampio spazio anche sulla situazione Matteo Brunori.
L’ingaggio di un tecnico di Serie A come Alessio Dionisi, insieme ad alcuni acquisti come Henry e Blin, e forse altri in arrivo, sono un chiaro indizio delle intenzioni del club. Anche il livello di alcuni avversari scelti per le amichevoli è sintomatico della volontà di misurarsi fin dall’inizio con un coefficiente di difficoltà elevato. Questo pomeriggio, per esempio, il Palermo affronterà a Chesterfield il Leicester, appena tornato in Premier League, per verificare i progressi dopo il successo sul Monza di una settimana fa.
Preparativi e Prove
Non prenderanno parte alla sfida i nuovi arrivati Blin e Pierozzi, ufficializzati ieri, che hanno avuto appena il tempo di raggiungere i nuovi compagni a Manchester. Tuttavia, sarà probabilmente l’occasione per vedere con un minutaggio maggiore Nikolaou e Henry, che contro il Monza di Nesta hanno disputato solo gli ultimi scampoli di gara.
Giorni di Intenso Lavoro e Riflessioni di Mercato
Saranno giorni di intenso lavoro e di riflessioni anche in chiave mercato per il Palermo. I dirigenti valuteranno chi c’è e chi deve ancora arrivare per rafforzare ulteriormente l’organico.
E capire, quindi, definitivamente, cosa intenda fare Brunori del suo futuro. Se continuare a sperare in una chiamata dalla Serie A che ancora non arriva, oppure cedere alle lusinghe dei club che lo cercano in Serie B. Questo potrebbe significare la fine della sua avventura a Palermo, iniziata tre anni fa nell’estate del 2021, a meno che il club non gli conceda di trasferirsi a una diretta concorrente per la promozione.
Studiando da Grande a Manchester
In ogni caso, il Palermo a Manchester sta studiando da grande, con un occhio al presente e uno al futuro.