Gazzetta dello Sport: “Palermo sprecone. Solo un pari contro l’orgoglio del Cosenza”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo e il pareggio contro il Cosenza.

L’esordio casalingo al Barbera per il Palermo è stato dolce-amaro. Dopo la vittoria a Cremona, la squadra sperava di continuare su quella scia, ma il Cosenza ha reso difficile il compito. Nonostante la recente penalizzazione di 4 punti subita in settimana, il Cosenza è riuscito a combinare momenti di sofferenza con giocate di qualità, mettendo in difficoltà i rosanero. Il Palermo, dal canto suo, ha motivo di rammaricarsi per non aver capitalizzato le numerose occasioni create durante la partita.

La gara è stata intensa fin dall’inizio, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Le emozioni non sono mancate, tra i gol di Fumagalli per il Cosenza e Di Mariano per il Palermo, un palo colpito dal Cosenza e due salvataggi sulla linea per gli ospiti. I rossoblù hanno cercato subito di mettere in difficoltà i rosanero, ma il Palermo ha rapidamente ripreso il controllo, esercitando una pressione alta e un rapido giro palla, specialmente sulla sinistra, dove Di Francesco e Ranocchia hanno collaborato efficacemente.

Uno dei momenti più significativi del primo tempo è stato al 34′, quando Di Francesco ha lanciato Ranocchia sulla sinistra. Quest’ultimo ha servito un assist al centro per Blin, che ha però sprecato una chiara occasione da gol, mancando un “rigore in movimento”. Dopo vari sprechi, è stato il Cosenza a passare in vantaggio: un cross di Ciervo e un errore difensivo di Ceccaroni e Blin hanno permesso a Fumagalli di segnare. In pieno recupero del primo tempo, Brunori ha avuto l’opportunità di pareggiare, ma ha colpito male davanti a Micai.

Nel secondo tempo, i cambi sono stati determinanti per il Palermo. Segre ha visto il suo tiro respinto sulla linea da Mazzocchi, mentre Di Mariano ha trovato il gol del pareggio su un’azione iniziata da Henry. Poco dopo, Di Mariano ha segnato di nuovo, ma il gol è stato annullato per un fuorigioco del francese Henry. In pieno recupero, Insigne ha avuto l’occasione per portare il Palermo alla vittoria, ma ha sprecato l’opportunità.

Alla fine, il Palermo ha dovuto accontentarsi di un pareggio, non riuscendo a sfruttare le numerose occasioni create durante la partita.