Gazzetta dello Sport: “Palermo, si tratta Defrel. Si chiude per Ranocchia, tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e della B attraverso un pezzo scritto da Nicola Binda.
Non solo gli attaccanti: il mercato di B vive giorni intensi (nel weekend si torna in campo…) anche per gli altri ruoli. E le novità non mancano. Il Venezia per esempio ha scelto il trequartista per completare il reparto: si tratta di Sekulov, che rientra dalla Cremonese alla Juventus per essere girato in prestito in laguna.
Fermento umbro La giornata ha visto ufficializzare diverse operazioni nell’aria da giorni. Da Falletti alla Cremonese a Corrado al Modena, per esempio: la Ternana ha perso due pezzi da novanta. Ma come aveva annunciato, sta cercando diversi giovani per ritrovare forza. Dopo Faticanti, N’Guessan e Franco Carboni, oggi dovrebbero firmare Zuberek dell’Inter e anche Gabriele Boloca, classe 2002, difensore centrale dell’Albenga e fratello di Daniel (Sassuolo). Il colpo grosso però resta Pereiro del Cagliari: ieri sembrava dovesse essere il giorno decisivo, invece bisogna aspettare. Così come è stata bloccata la cessione di Mantovani: il difensore sarebbe stato liberato a zero, ma non per una diretta concorrente per la salvezza e per questo l’affare con l’Ascoli è saltato.
Gli altri Oltre a Defrel per l’attacco, il Palermo lavora per il centrocampo e conta di chiudere a 3 milioni per Ranocchia della Juve (ora è a Empoli), mentre alla difesa ci penserà più avanti. Lo Spezia ha ufficializzato il ritorno di Vignali da Como e per il centrocampo prova con Tourè dal Pisa, dopo aver cercato invano di prendere Caracciolo. Altre importanti operazioni a centrocampo: il Catanzaro, visto l’infortunio di Ghion (due mesi?), ha chiesto Nagy al Pisa (per ora picche); il Como ha fatto un’offerta al Heerenveen per Thom Haye, di origini indonesiane e quindi gradito alla proprietà; il Lecco ha ripreso i contatti con il Brescia per Ndoj ed è tornato l’ottimismo. Infine il Cosenza, che oggi sistema la difesa con due innesti: le visite mediche hanno tranquillizzato il club e quindi Camporese può tornare dalla Feralpisalò, mentre per sostituire l’infortunato Martino è fatta per l’arrivo di Frabotta (via Juventus) dal Bari.
Gazzetta dello Sport: “Palermo vuole Defrel! Soleri anche nei piani del Bari, le ultime”