Gazzetta dello Sport: “Palermo senz’anima, ecco i quattro interrogativi per Iachini”
L’odierna edizione de “La Gazzetta dello Sport”, si sofferma ancora sulla sconfitta rimediata dal Palermo a Napoli. I rosanero al “San Paolo” sono apparsi senz’anima e, sebbene i partenopei siano una vera corazzata, quello che preoccupa è il fatto che i siciliani non ci abbiano nemmeno provato. Contro l’Inter il Palermo aveva offerto la miglior prestazione stagionale, ma tutto sembra essere stato cancellato dalla serata di Napoli. Quattro, a tal proposito, gli interrogativi che si pone il suddetto quotidiano sportivo:
1) Perché il Palermo ha subito il Napoli per 90′? Iachini ha assegnato a Struna il compito di fermare Hamsik, ma nessuno si è occupato delle incursioni di Jorginho. Il Palermo si è fatto male da solo a centrocampo, inoltre è venuto a mancare l’apporto di Vazquez.
2) Bisognava fare turn over? Probabilmente sì, ma Iachini non ha a disposizione ricambi di grande affidamento.
3) Chi fa il regista? Si è rivisto Maresca nelle ultime tre gare, ma le gerarchie non sono ancora chiare. Jajalo è stato poco incisivo, adesso potrebbe toccare a Brugman.
4) Sorrentino può metterci sempre una pezza? Se il capitano rosanero è sempre il migliore in campo vuol dire che qualcosa non va. Se non fosse stato per i suoi miracoli e per i tre pali, al “San Paolo” sarebbe stata un’autentica goleada. Urge dunque rivedere la fase difensiva.