“Il Chievo tenta il colpo grosso per l’attacco: il d.s. Nember lavora per il grande ritorno in gialloblù di Paloschi dall’Atalanta. I nerazzurri non sembrano disposti al prestito e le parti sono al lavoro per trovare un’intesa. I veneti in alternativa, se parte Floro Flores, sono in corsa per Araujo (Las Palmas) e interessa pure Romero, argentino ‘99 del Velez.
GENOA, ECCO RUBINHO Il Genoa ieri ha accolto il centrocampista Cataldi in prestito dalla Lazio. E’ stato anche il giorno della scelta del portiere, ricaduta alla fine su Rubinho (Como, ex Juve) che ha superato Agazzi (Cesena): il brasiliano si deve liberare dal club lombardo. E Preziosi sta chiudendo per l’arrivo a luglio del centrocampista Montoya, argentino del Rosario Central.
MOSSE ATALANTA Il club di Percassi ha ufficializzato l’acquisto dal Perugia del difensore centrale Mancini, che resterà in prestito in B fino a giugno. E’ tutto fatto per l’arrivo di Gollini in prestito per 18 mesi dall’Aston Villa: oggi sarà a Bergamo per firma e visite mediche. In mezzo idee Gunnarson, (Cardiff City, c’è pure il Chievo) e soprattutto Cristante (Pescara).
AFFARI BOLOGNA Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto della punta Petkovic (Trapani). Per ora bloccata l’uscita di Oikonomu.
ALTRI AFFARI Il Crotone punta su Ely (Milan, ha detto no al Cesena) e aspetta Gnoukouri, sul centrocampista c’è anche l’Udinese. Il Palermo scatta per Ciano (Cesena, c’è pure il Chievo) e insiste per Dramè (Atalanta), Hiljemark verso lo Spartak Mosca, Quaison piace in Premier. Il Cagliari spinge per Miangue (Inter); a centrocampo si punta Bisoli jr, in uscita Ibarbo piace al Fenerbahce e ha richieste in Cina. Sampdoria: Quagliarella ieri ha rinnovato fino al 2019, si avvicina pure quello di Silvestre; se parte Torreira idea Sensi (Sassuolo). Il Pescara aspetta Mandragora (Juve), proseguono i contatti per Muntari (svincolato) mentre è saltata la cessione di Zuparic al Kasimpasa“. Questo quanto riporta l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.