Gazzetta dello Sport: “Palermo riparte la corsa alla A, arrivano anche i rinforzi”
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sugli obiettivi del Palermo sia in campionato che sul mercato. Dopo la vittoria contro la Cremonese, infatti, i rosanero si rilanciano verso la lotta promozione.
Riparte la corsa alla A e la prima tappa è già insidiosa – scrive il quotidiano. Il Palermo, dovrà fare meglio del girone d’andata per ambire all’obiettivo e per riuscirci dovrà commettere meno passi falsi. Cominciando proprio dalla sfida con il Cittadella. Inoltre, per poter puntare alla promozione diretta è necessario che i rosanero sappiano sfruttare meglio l’effetto Barbera, visto che il fattore campo ha fatto spesso cilecca. In questo girone di ritorno affronterà in casa concorrenti per la promozione (Como, Venezia e Parma), ma soprattutto dovrà dimostrare di avere una marcia in più con le medio piccole, con cui ha sofferto e perso punti.
Infine, la rosea fa il punto su quello che è il mercato della società siciliana. Il nuovo cammino potrebbe essere caratterizzato da volti nuovi che possono arrivare dal mercato. – si legge – Un cambio di marcia rispetto all’andata può passare anche da qui. I dirigenti hanno raggiunto l’accordo con la Juventus per Ranocchia (in prestito all’Empoli), resta solo da formalizzare con il giocatore. Non sarà un rinforzo a centrocampo ad innalzare eventualmente il tasso tecnico della squadra. In viale del Fante si lavora anche a un terzino destro e a un attaccante.
Non solo entrate, però. Il Palermo opererà anche qualche trattativa in uscita. Valente sembra tra i maggiori candidati a lasciare e Soleri vanta diversi estimatori. In difesa se arrivasse un terzino, uno tra Mateju e Buttaro sarebbe di troppo, ma non sono esclusi altri possibili partenti come per esempio Marconi. Il Palermo verrà certamente rifinito, il come potrebbe fare la differenza in ottica promozione.