Gazzetta dello Sport: “Palermo, rebus in attacco: in quattro per due maglie. Da Valente a Insigne per ripartire”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul rebus in attacco per il Palermo in vista della sfida contro la Ternana.

Sugli esterni sono in quattro per due maglie, ma molto dipenderà dalle condizioni di Insigne. L’incertezza è dovuta a un problema alla schiena accusato ieri, l’allenamento odierno e la rifinitura di domani saranno decisivi in questo senso. Se Insigne appare in forse. Di Francesco sicuramente non sarà della partita.

A Corini, dunque, restano Valente, Di Mariano. Mancuso e appunto Insigne, col suo punto interrogativo. Corini sperava di avere tutta la batteria di attaccanti esterni per la ripresa del campionato e invece non sarà così. Insigne alla fine porrebbe esserci ma nel dubbio al tecnico rosanero non resta che considerare tutte le opzioni a sua disposizione.

Ecco allora che l’ipotesi di tornare a schierare Mancuso alla sinistra di Brunori riprende quota, con uno tra Valente e Di Mariano sulla corsia opposta. Di certo con Insigne titolare verrebbe meno l’ipotesi Mancuso esterno. Per ragioni di equilibrio più che altro, essendo due giocatori che non coprono tutta la fascia. Al contrario di Valente e Di Mariano che Corini in passato ha schierato perfino in un centrocampo a cinque. Un accorgimento che il tecnico rosanero ha adottato di frequente la passata stagione.