Gazzetta dello Sport: “Palermo, quella spinta in più: in casa 4 partite su 5, adesso giocano anche i tifosi”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla spinta in più del Palermo.

Finora è stato un Palermo formato trasferta. 4 vittorie su 5 lontano dal Barbera, un solo pareggio (all’esordio a Bari} e nessuna sconfitta. Adesso, per dare l’assalto al primo posto. bisogna sfruttare al massimo il fattore campo. Già, perché alla ripresa il Palermo giocherà 4 delle prossime 5 partite davanti al suo pubblico. Una chance da non mancare per consolidare quel feeling con i tifosi che hanno sostenuto la squadra di Corini anche e soprattumo in trasferta, come si è visto a Modena, per esempio, dove c’erano quasi 4 mila palermitani.

Il calendario, dopo la sosta metterà il Palermo di fronte allo Spezia: il match con la formazione ligure è fissato per lunedì, in posticipo serale. E sarà il primo di un doppio turno casalingo che la domenica successiva porterà al Barbera il Lecco (29 ottobre). Poi è in programma la trasferta a Genova contro la Sampdoria di Pirlo (sabato 4 no vembre). quindi il recupero col Brescia in casa (mercoledì 8) e infine un nuovo turno interno (domenica 12) contro il Cittadella.

Trasformare l’entusiasmo e la spinta della gente in vittorie, potrebbe risultare determinante in questa fase del campionato. Il Palermo ha iniziato benissimo e ha tutto per continuare su questa scia.  Ma come sostengono gli esperti e chi conosce bene la tifoseria palermitana, se c’è qualcosa che la squadra di Corini ha in più rispetto alle antagoniste è sicuramente il pubblico, sia per trasporto che per bacino d’utenza. La rosa costruita dal City Football Group è forte, ma i valori tecnici non sempre bastano ad avere la meglio sugli avversari.