Gazzetta dello Sport: “Palermo, quanti no! Ricci è del Sassuolo. Crotone show: Trotta, Falcinelli e Crisetig. Atalanta: Berisha-Pesic”

Il mercato estivo va in archivio e arrivano gli ultimi colpi. Il Crotone è assoluto protagonista. Il d.s. Ursino ufficializza il prestito con diritto di riscatto del portiere Cojocaru dalla Steaua Bucarest, il colpo Crisetig in prestito secco dal Bologna e un triplo affare col Sassuolo: i prestiti degli attaccanti Falcinelli e Trotta, ceduto per 4 milioni ai neroverdi Ferrari (resterà in prestito). Risolve il contratto Mazzarani, in serata ha firmato pure il difensore svincolato Mesbah.

GENOA E SAMP Preziosi mette a segno i colpi Orban dal Valencia, Biraschi dall’Avellino, Edenilson in prestito dall’Udinese, Wolski dal Latina (va a Cesena in prestito) e Brivio dall’Atalanta. Tesserati in prospettiva Ferrari, attaccante ‘95 dell Montecatini, e il centrale Zisis, classe ‘98 in prestito dal Vyzas. Bloccata la cessione di Rincon (chiesto da Milan e Crystal Palace), salta l’arrivo di Hernanes dalla Juve. La Sampdoria, dopo il no di Bianchetti (Verona), prende Krajnc in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. Ufficiale Palumbo dalla Ternana (resterà in prestito), confermato Carbonero dal Fenix e definito il baby Diaby, difensore’97 (Cornella).

MOSSE VIOLA La Fiorentina ha chiuso per il prestito con obbligo di riscatto a 2,5 milioni di Maxi Olivera dal Penarol. Tentativo a vuoto per Sportiello (Atalanta), offerti 6 milioni più di bonus. Ieri ufficiale Marcos Alonso al Chelsea e sfumati i centrocampisti Obiang (West Ham) e Faragò (Novara).

SASSUOLO ALL’ATTACCO I neroverdi hanno chiuso per Iemmello (Spezia) per 2 milioni. Ufficializzato il prestito con diritto di riscatto a 4 milioni dell’esterno Ricci dalla Roma, che ha un controriscatto per giugno. Presi anche Ferrari (4 milioni, resta a Crotone) e Cianci, attaccante dell’Andria: contratto di 5 anni.

ATALANTA E LAZIO I bergamaschi, dopo aver trattato Gagliolo e Belec col Carpi, chiudono per il prestito di Berisha (Lazio) per la porta. In difesa resta Stendardo. In attacco preso Pesic in prestito con diritto di riscatto dal Tolosa. La Lazio ufficializza Luis Alberto: 5 milioni al Liverpool, Perea va al Lugo.

ALTRI AFFARI Il Cagliari prende Bittante (Empoli) per l’esterno, no a Emanuelson. A centrocampo preso Tachtsidis in prestito dal Torino, per la Primavera c’è il brasiliano Antonini, ’98 dall’Inter. L’Udinese ha depositato due contratti: dal Granada in prestito Yrondu Musavu-­King e Igor Bubnjic (va al Brescia). Arriva anche Borsellini, portiere ‘99 dalla Paganese. Chievo: salta Ammari dal Latina, no ad Osvaldo che si è proposto, ceduto M’Poku al Panathinaikos. Pescara: salta Yao dall’Inter, no del Torino per Bovo e Ajeti, per l’attacco si valuta lo svincolato Macheda. Palermo, per l’attacco si tratta per lo svicolato Bergessio (ieri i no di Ciofani, Galabinov e Raicevic)”.  Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio