Gazzetta dello Sport: “Palermo qua la mano. Armistizio Zamparini. Ora prezzi stracciati per la A”
Il patron del Palermo Maurizio Zamparini nella giornata di ieri ha annunciato un’iniziativa per riportare i tifosi allo stadio. Il club ha annunciato che dalla sfida contro il Foggia i biglietti per Curva Nord e Curva Sud costeranno 2 euro, quelli per la Tribuna Montepellegrino invece 5. Con questa iniziativa il club desidera riportare allo stadio i tifosi che in questa stagione non sono mai stati molti. Oltre alla stagione in corso le agevolazioni saranno anche per la prossima visto che gli attuali abbonati il prossimo anno avranno uno sconto del 50% sul costo totale. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de la “Gazzetta dello Sport”:
Qua la mano Palermo. Maurizio Zamparini prova a firmare l’armistizio con la piazza decidendo di aprire le porte del Barbera ai tifosi. Lo fa con una lettera aperta alla città e con una decisione epocale che non ha precedenti sotto la sua gestione: perché l’ex presidente sino al termine del campionato ha previsto prezzi stracciati per curve e gradinate con costi rispettivamente di 2 e 5 euro. In passato c’erano state promozioni per alcune partite, di certo non per 9 gare. Il patron vuole ricucire lo strappo con i tifosi, dopo la retrocessione e la mancata cessione della società. Gli spalti semi deserti del Barbera, visti anche sabato con il Brescia, che hanno superato le 7 mila presenze soltanto con Parma e Cittadella, lo hanno spinto a rompere gli indugi, nonostante il primo posto in classifica. Dal momento che la forza dei risultati non ha scaldato una piazza ormai glaciale, l’imprenditore friulano prova il disgelo aprendo le braccia ai tifosi.
IL BARBERA UN BOLGIA Parte dal ricordo indelebile della storica promozione in Serie A del 29 maggio 2004 e dalle immagini di quella festa per rivolgere il suo invito alla gente. «Vedere oggi gli spalti del Renzo Barbera semivuoti mi addolora ed il mio pensiero è rivolto non solo a chi diserta lo stadio perché ancora deluso dalla retrocessione in serie B ma anche alle famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese e ai giovani palermitani senza un lavoro che sono costretti a rinunciare ad una spesa extra come i soldi per andare allo stadio. Per tale motivo ho deciso che, a partire dalla gara contro il Foggia fino al termine della stagione, il costo dei biglietti per le partite casalinghe del Palermo sarà drasticamente ridotto: i biglietti di curva Nord e curva Sud costeranno 2 euro, i biglietti di Tribuna Montepellegrino 5 euro. Voglio ringraziare e premiare anche i nostri 2063 abbonati: la loro grande fiducia sarà ripagata con uno sconto del 50% sulle tariffe della prossima stagione per il rinnovo dell’abbonamento. Per raggiungere l’unico obiettivo prefissato e ricominciare un ciclo vincente è indispensabile tutto il vostro amore. Il Renzo Barbera deve tornare a essere una bolgia come in quel Palermo-Triestina, un tripudio di trenta mila sciarpe e bandiere rosanero».Adesso bisogna attendere la risposta del pubblico che,finora,ha snobbato una squadra che comanda in Serie B”.
Il patron ha anche lasciato alcune dichiarazioni sulla prossima sfida contro l’Empoli che potrebbe valere molto per il finale di campionato. Di seguito quanto scrive la “Gazzetta dello Sport”:
PIU’ FORTI DELL’EMPOLI Il patron, sempre attraverso il sito ufficiale del Palermo, è tornato anche sulla vittoria contro il Brescia. «Ho visto con soddisfazione un buon Palermo,che ha superato quasi del tutto il periodo della pausa natalizia: prima della sosta eravamo al top e adesso stiamo recuperando. Ho visto solo una squadra in campo, abbiamo concesso solo una palla gol al Brescia e Posavec si è superato: però abbiamo creato setteottooccasioni. La sfida con l’Empoli? Sarà importante mantenere l’attuale distanza, sperando che il vantaggio possa addirittura raddoppiare. Credo che il Palermo come squadra sia più forte dell’Empoli anche se i toscani hanno la coppia gol più forte del campionato. Ma noi abbiamo la miglior difesa».