Il Palermo si gioca una fetta importante della sua stagione nel big match contro il Pisa, in un “Barbera” che attende risposte concrete dopo la deludente sconfitta di Reggio Emilia. Come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, la squadra di Dionisi ha bisogno di una scossa per invertire un rendimento troppo altalenante e rilanciarsi in chiave playoff.

Di fronte, però, ci sarà un Pisa in piena corsa per la vetta, a soli due punti dal primo posto e reduce da una striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi, con quattro vittorie e un pareggio. La formazione di Inzaghi ha dimostrato solidità e continuità, caratteristiche che finora al Palermo sono mancate. Per i rosanero, sarà fondamentale alzare il livello di intensità e fisicità, due aspetti che hanno spesso fatto la differenza nelle sfide contro le squadre di alta classifica.

Secondo la Gazzetta dello Sport, gli occhi saranno puntati sulle sfide individuali: Sirigu contro Semper, l’esperienza contro la maturità; Brunori contro Lind, il bomber rosanero contro il riferimento offensivo danese; e infine, Le Douaron contro Moreo, con l’ex Palermo determinato a lasciare il segno.

Sarà una sfida di nervi, qualità e personalità. Il Palermo riuscirà a sfruttare il fattore campo e dare una svolta alla propria stagione, o il Pisa confermerà il suo momento d’oro e continuerà la rincorsa alla vetta? La risposta arriverà questa sera, con il Barbera pronto a spingere i rosanero verso una prova di carattere.

Oggi ore 20:30 – Stadio Barbera
Arbitro: Bonacina
Assistenti: M. Rossi – Cipriani
Quarto uomo: Di Francesco
VAR: Nasca
AVAR: Muto
TV: DAZN, Prime Video
Prezzi: 21-98 euro

Palermo (3-5-2)
Allenatore: Dionisi

Titolari:

Portiere: Sirigu (46)
Difesa: Magnani (24), Nikolaou (43), Ceccaroni (32)
Centrocampo: Pierozzi (27), Segre (8), Gomes (6), Ranocchia (10), Lund (3)
Attacco: Le Douaron (21), Brunori (9)
Panchina:
Desplanches (1), Cutrona (69), Baniya (4), Diakité (23), Buttaro (25), Blin (28), Vasic (14), Verre (26), Di Francesco (17), Henry (20)

Squalificati: Nessuno
Diffidati: Diakité, Verre, Nikolaou, Gomes, Segre, Ceccaroni
Indisponibili: Appuah, Saric, Nedelcearu, Insigne, Di Mariano, Gomis

Pisa (3-4-2-1)
Allenatore: Inzaghi

Titolari:

Portiere: Semper (47)
Difesa: Canestrelli (5), Caracciolo (4), Rus (17)
Centrocampo: Angori (3), Abildgaard (28), Piccinini (36), Touré (15)
Trequartisti: Arena (30), Moreo (32)
Attacco: Lind (45)
Panchina:
Nicolas (1), Loria (22), Sussi (13), Calabresi (33), G. Bonfanti (94), Sernicola (66), Hojholt (8), Solbakken (21), Vignato (10), Morutan (80), Meister (14), Ferrari (25)

Squalificati: Marin
Diffidati: Touré, Calabresi
Indisponibili: Tramoni, Leris, Esteves

Le ultime:

Nel Palermo, torna Pierozzi sulla fascia destra, mentre Magnani confermato dal 1′. Ranocchia in cabina di regia con Segre e Gomes.
Nel Pisa, ballottaggio tra Abildgaard e Hojholt a centrocampo. In attacco fiducia a Lind, con Arena e Moreo alle sue spalle.