L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che ha bisogno di un salto di qualità per inseguire il sogno playoff.
A Como per continuane a tenere vivo il sogno. Corini ci crede: lo ha detto esplicitamente alla vigilia della partenza per la Lombardia. È convinto che al Palermo basti poco magari un pizzico di fortuna, per dare una svolta e chiudere al meglio questa stagione. La salvezza di fatto è stata acquisita e i plavoff sono ancora lì a portata di mano. Serve ritrovare serenità e una vittoria, anche “sporca” come si è sforzato di sottolineare più volte il tecnico bresciano.
Ma serve anche ritrovare compattezza, soprattutto fuori casa dove i rosanero non vincono da tre mesi e hanno subito troppi gol quella del Palermo è la terza peggiore difesa del campionato in trasferta. Ben due terzi delle reti prese in questa stagione. Pigliacelli le ha incassate lontano dal Barbera. Un andazzo da correggere già a partire da oggi per non essere costretti a mandare giù altri bocconi amari.