Gazzetta dello Sport: “Palermo, Parma e Cremonese: il vuoto a sinistra”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato delle squadre di B con Palermo, Parma e Cremonese a cerca di terzini sinistri.

Pendono a sinistra i pensieri di mercato delle big. La ricerca di un laterale mancino per la difesa a quattro accomuna infatti, tra le altre, Cremonese, Palermo e Parma. Ballardini ha alternato nell’ultima amichevole Valeri e Quagliata, coppia di alto profilo che potrebbe però essere presto separata: Valeri è in scadenza a giugno 2024, non ha ancora rinnovato e di conseguenza ha tanti occhi addosso (compresi quelli della Lazio). In caso di cessione del terzino romano, il d.s. Giacchetta si butterebbe su Corrado della Ternana – controllato dall’Inter, attraverso una recompra al momento non esercitata – il cui futuro è in questi giorni congelato dal cambio di proprietà del club rossoverde.

In Sicilia Lo stallo su Corrado ha momentaneamente frenato il Palermo, che si era mosso con buon anticipo avendo da quella parte solo Aurelio e Mateju. La dirigenza rosanero si è però poi orientata anche su altri profili: da Falasco dell’Ascoli (nel mirino anche del Bari) a Frabotta (Juventus, tornato dal Frosinone), senza trascurare una pista straniera. Non c’è fretta e non si può sbagliare, senza perdere di vista la concorrenza.

In Emilia Anche perché nel casting per i terzini sinistri si muove anche il Parma: Pecchia può contare sul vecchio jolly Ansaldi (fresco di rinnovo, ma utilizzato anche in altri ruoli) e sul giovane Zagaritis, mentre il tentativo di adattare il centrale Cobbaut non convince. Oltre ai nomi già citati – comunque tutti monitorati, da chi ha necessità nel ruolo – la prima scelta del club di Krause sarebbe Pietro Beruatto, seguito con attenzione dallo stesso Palermo oltre che dall’Empoli. Qui l’ostacolo è però il Pisa, che l’ha riscattato per oltre 2 milioni e non lo vende a meno di 3 e mezzo (senza contropartite). La sensazione è che – a parità di Serie B – Beruatto possa rimanere sotto la Torre con Aquilani. In alternativa, l’usato sicuro per il Parma (e non solo, anche qui c’è il Bari sullo sfondo) può essere Gianluca Di Chiara, che deve liberarsi dalla Reggina. A muoversi in anticipo è stata invece la Feralpisalò, assicurandosi l’esperienza di Bruno Martella. Nella lotta per la salvezza, un bel tiro mancino.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio